
Matteo Berrettini ospite a C’è Posta per Te
Uno degli ospiti ‘vip’ della puntata di “C’è Posta per Te” di sabato 18 gennaio è Matteo Berrettini. L’altro ospite della puntata sarà Stefano De Martino. Il tennista azzurro, fresco vincitore della Coppa Davis, farà una sorpresa al protagonista di una delle storie di Maria De Filippi. Berrettini giovedì è stato sconfitto da Rune agli Australian Open. Vediamo chi è Berrettini e la sua carriera.
La carriera
Berrettini è nato il 12 aprile 1996 a Roma. Ha un fratello che si chiama Jacopo, che lo convinse a scegliere il tennis. Dopo il basket e il judo Berrettini aveva come sport preferito anche il tennis, che poi sarebbe diventata la sua professione da adulto. Le prime grandi soddisfazioni sportive per il tennista arrivano nel 2019, quando giunge in semifinale agli US Open, eliminato da Nadal ed entra nella top 10 mondiale dell’ATP. Matteo si qualifica alle ATP Finals di Londra, ma viene eliminato nel round-robin, sconfitto da Dokovic e Federer. Il 2021 e il 2022 sono gli anni della consacrazione per Berrettini. Arriva in finale e Wimbledon e a Madrid, vince al Queen’s, è uno dei semifinalisti degli Australian Open, si classifica sesto nella graduatoria ATP. Vince il titolo a Stoccarda e di nuovo il Queen’s. Nel 2023 ha avuto invece vari problemi fisici ed è stato al centro del gossip per la sua storia d’amore con Melissa Satta. Il 2024 è stato invece l’anno della rinascita per lui, coronato dalla vittoria in Coppa Davis, raggiunta insieme a Sinner e agli altri azzurri.
La nuova fidanzata di Berrettini, Federica Lelli
Il tennista è stato legato sentimentalmente alla collega Ajla Tomljanovic con la quale ha formato una coppia dal 2019 al 2022. Poi la storia con Melissa Satta. Ora Berrettini è fidanzato con l’ex del cantante Ultimo, Federica Lelli. E’ stato al centro del gossip per la storia con Melissa Satta, conclusa ad inizio 2024. L’attuale fidanzata Federica Lelli è una influencer e modella romana di 26 anni (a breve 27), nata il 20 gennaio del 1998. E’ laureata in scienze politiche e relazioni internazionali, come riporta Fanpage.it.
La malattia da bambino
Matteo Berrettini ha raccontato che da bambino ha sofferto di una malattia che colpisce la colonna vertebrale: si tratta della spondilolisi. Parlando di questa patologia ha raccontato che non riusciva nemmeno ad allacciarsi le scarpe. In un’intervista alla Gazzetta della Sport ha fatto sapere che gli manca un ossicino che tiene una vertebra nella schiena. Nel corso della serie televisiva ‘Zeta’, ha confessato di aver lottato anche contro la depressione. Ora però sta molto meglio, fortunatamente ed è tornato a sorridere sia nella vita privata che in quella professionale.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.