Matteo Berrettini si ritira, infortunio per il tennista azzurro a Tokyo: ecco gli ultimi aggiornamenti

Matteo Berrettini è stato costretto al ritiro a Tokyo per un infortunio: ecco cos'è successo al tennista azzurro.

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Matteo Berrettini, infortunio per il tennista azzurro a Tokyo

Dopo il successo conquistato in due set contro l'olandese Van de Zandshulp, Matteo Berrettini è tornato in campo quest'oggi sul veloce di Tokyo per il match valido per gli ottavi di finale contro il numero 24 del mondo Fils. Non ci sono precedenti tra il tennista francese e quello azzurro. Nel turno precedente Fils aveva eliminato il numero 1 del tabellone Taylor Fritz (battuto da Jannik Sinner in finale agli US Open).

Cos'è successo a Berrettini?

Sul finale del primo set, poi vinto da Matteo Berrettini con il punteggio di 7-6, il tennista azzurro ha accusato un problema muscolare agli addominali che lo ha costretto ad abbassare sensibilmente la velocità del servizio. Matteo si è comunque aggiudicato il primo parziale, ma dopo il primo set ha chiesto l'intervento del fisioterapista. Dopo il medical time-out, Berrettini ha provato a scendere nuovamente in campo, ma dopo qualche punto nel secondo set è stato costretto ad alzare bandiera bianca, ritirandosi dal match.

Infortunio agli addominali

A quanto pare il problema muscolare accusato da Matteo Berrettini riguarda gli addominali, muscoli che in passato hanno già creato diversi grattacapi al tennista azzurro. La speranza è che Matteo si sia fermato in tempo e che il problema muscolare sia di lieve entità, non andando a pregiudicare il resto della stagione, con particolare attenzione per la finale di Coppa Davis. Nelle prossime ore il tennista si sottoporrà agli esami del caso e solo allora si potrà comprendere con chiarezza. l'entità dell'infortunio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.