Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Matteo Berrettini, malore in campo durante la sfida contro Murray: ecco come sta

Il tennista italiano è stato costretto a doversi fermare a causa di un mancamento mentre stava per servire contro Murray

Matteo Berrettini, malore in campo durante la sfida contro Murray: ecco come sta
Italian tennis player Matteo Berrettini juibilates after winning the match against Croatian player Borna Coric during Davis Cup by Rakuten Final Group Stage A at Unipol Arena in Casalecchio (Bologna) Italy, 14 September 2022. ANSA /ELISABETTA BARACCHI

Il tennista romano si è dovuto appoggiare alla racchetta prima di fermarsi e chiedere aiuto allo staff sanitario

Dopo il malore accusato dal tennista francese, Cazaux, durante un match degli Atp Miami, questa volta è toccato a Matteo Berrettini far preoccupare gli spettatori che stavano assistendo al match, a causa di un mancamento che per fortuna si è rivelato di banale entità. Ma la scena del mancamento del tennista romano, durante il secondo set contro il tennista britannio, Murray, ha fatto il giro del mondo destando molta preoccupazione. In realtà le condizioni climatiche a Miami sembrano essere davvero al limite del tollerabile soprattutto per via dell’elevato tasso di umidità che mette a dura prova la tenuta atletica anche di tennisti ben preparati.

Il malore e l’intervento del medico

Va anche ricordato che Berrettini, la scorsa settimana, ha giocato alcune vere maratone tennistiche per approdare in finale a Phoenix. Adesso il tennista romano sembra davvero molto stanco e spossato. Non a caso, sul 5-2 per il tennista britannico, Berrettini prima di servire una seconda palla di servizio, ha avuto un momento di appannamento, appoggiandosi alla racchetta per non stramazzare al suolo. Poi ha deciso di fermarsi per farsi assistere da un medico. Gli è stata misura la pressione arteriosa e gli sono stati somministrati degli integratori.

La sconfitta dopo il ritorno in campo

Nonostante Berrettini si sia ripreso alla grande dopo la fase di appannamento, il match non è andato come avrebbe sperato. Dopo aver vinto il primo set per 6-4, il tennista romano ha ceduto gli altri due set per 3-6, 4-6 e quindi ha dovuto dire addio al torneo della Florida. Adesso i fari degli appassionati di tennis italiani sono puntati tutti su Jannik Sinner, che nel suo debutto a Miami dovrà affrontare il connazionale, Vavassori, reduce dal successo contro l’argentino Cachin per 6-2, 6-2.

Gli altri risultati della notte

Buone notizie dalle qualificazioni di Miami sono giunte anche da Flavio Cobolli, che ha battuto in rimonta il giapponese Yoshihito Nishioka, n.71 Atp, in tre set e adesso dovrà vedersela contro il britannico Cameron Norrie. E’ andata male a Luciano Darderi sconfitto dal canadese Denis Shapovalov 6-3, 6-7(3), 6-4, mentre Arnaldi ha sconfitto il promettente francese Fils. Buone notizie anche da Camila Giorgi che ha eliminato la temibile polacca, Magdalena Frech, n.47, per 6-4 6-2, ma adesso sarà attesa dalla numero uno del mondo, Iga Swiatek, oggi alle 16.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto