La sfida degli ascolti tra Ballando con le Stelle e Tú sí que vales negli ascolti
Sabato 16 novembre 2024 c’è stata la finale di Tú sí que vales 2024 ed il vincitore di questa edizione è stato Matteo Fraziano che ha trionfato grazie all’arte delle ombre cinesi, conquistando il pubblico da casa. Ieri sera, inoltre, è andata in scena anche la sfida degli ascolti con Ballando con le Stelle: il programma condotto da Milly Carlucci su Rai 1 ha fatto registrare 3.689.000 spettatori pari al 24,8% di share, mentre Tú sí que vales si è fermato a 3.378.000 spettatori con uno share del 24.7%.
Matteo Fraziano in finale e gli altri contendenti al titolo
Alla fine, dunque, Matteo Fraziano ha trionfato a Tú sí que vales grazie ai suoi numeri illusionistici fatti di luci, ombre e tantissima creatività. Nella serata finale, dunque, è riuscito a superare brillantemente ogni sfida, arrivando a contendersi il titolo con altri tre finalisti: i Ssaulabi, gli Hakuna Matata e i The Phobias. L’ultima esibizione che gli è valsa il titolo è stata davvero spettacolare: tra le ombre create dalle sue mani, infatti, sono apparsi personaggi iconici come Franco Battiato e John Lennon. Fraziano, dunque, è riuscito a rendere omaggio a questi grandi artisti, riproducendo anche dettagli inconfondibili come gli occhiali di Lennon o il profilo inconfondibile di Battiato.
Chi è Matteo Fraziano?
Fin dalla sua prima esibizione Matteo Fraziano, classe 2001, è riuscito a conquistare i giudici ed il pubblico da casa grazie alla sua delicatezza e alla precisione e creatività della sua arte, ossia quella delle ombre cinesi. Studente di psicologia, con la passione per l’illuminismo, Matteo è riuscito ad esprimere la sua passione, facendosi conoscere da un pubblico più ampio. Il giovane artista, autodidatta, ha raccontato di essersi avvicinato a questa arte soltanto due anni fa, coltivando il suo talento con grande passione e dedizione. Matteo prima della sua ultima esibizione a Tú sí que vales ha svelato che nel caso in cui il suo sogno si fosse realizzato e avesse vinto, avrebbe dedicato la vittoria alla sua famiglia perché “è soprattutto merito loro se sono arrivato fin qua”.
CONTINUA A LEGGERE
Cosa ha vinto Matteo Fraziano?
Nella finale di sabato 16 novembre 2024 di Tú sí que vales a trionfare è stato Matteo Fraziano che ha vinto grazie all’arte delle ombre cinesi. Il giovane, classe 2001, ha vinto il montepremi di 100.000 euro in gettoni d’oro messo a disposizione dal programma in onda su Canale 5. Una cifra molto importante che gli consentirà di continuare ad investire nella sua formazione.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.