Mattia Scumaci, il 12enne morto per un malore mentre giocava a calcio: il dramma sotto gli occhi del padre
Una tremenda tragedia si è consumata sul campo da calcio. Il 12enne Mattia Scumaci è stato colto da malore mentre si allenava ed è morto
Guarda la versione integrale sul sito >
La tragica morte del 12enne Mattia Scumaci
Un'incredibile tragedia si è consumata in Calabria, più precisamente a Taverna in provincia di Catanzaro. Un ragazzino di 12 anni, Mattia Scumaci è stato colto da un malore mentre si allenava sul campo di calcio ed è morto sotto gli occhi del papà che era in tribuna. Il giovanissimo era iscritto a una scuola calcio locale con il ruolo di portiere.
Inutili i tentativi per salvarlo
Il personale sanitario del Suem 118 è intervenuto tempestivamente sul posto dopo l'allarme ricevuto, ma nonostante ciò, non sono riusciti a rianimare il 12 enne accasciatosi a terra. Hanno raggiunto il luogo della terribile tragedia anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per chiarire le circostanze del decesso di Mattia Scumaci. Il magistrato di turno, come riporta Leggo.it, ha disposto l'autopsia, il cui esito dovrebbe far luce sulle cause del malore improvviso che ha colpito il dodicenne e che lo ha portato alla morte.
Chi era Mattia Scumaci
Sulla Gazzetta del Sud si legge che Mattia frequentava la seconda media dell’istituto comprensivo e amava il pallone. La sua stessa passione era condivisa dal fratello che gioca nelle Giovanili del Catanzaro. La madre insegna nella scuola primaria che fa parte dello stesso istituto comprensivo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.