Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Maxi incidente e tragedia, autostrada chiusa in Italia. Ci sono km di code, ecco cosa è successo e dove

Un terribile incidente si trasforma in tragedia su un tratto autostradale italiano. Cosa e dove è successo. Percorsi alternativi.

Maxi incidente e tragedia, autostrada chiusa in Italia. Ci sono km di code, ecco cosa è successo e dove
Maxi incidente e tragedia, autostrada chiusa in Italia. Ci sono km di code, ecco cosa è successo e dove - Fonte Dailymotion

Tragico incidente autostradale in Italia, c’è un morto. La chiusura del tratto provoca km di code

Ancora una volta c’è qualche famiglia che piange a seguito di un incidente stradale avvenuto alle ore 13:30 circa di oggi, mercoledì 11 ottobre 2023 su un’autostrada italiana e che si è trasformato in tragedia. Il bilancio è di un morto e due feriti. Ecco cos’è successo e dove, come riportato da il Resto del Carlino.it.

L’incidente

Il gravissimo sinistro è avvenuto nel tratto bolognese dell’A14 tra l’uscita di San Lazzaro di Savena e il bivio per l’A13 verso Padova. Si è trattato di un tamponamento che ha coinvolto una vettura e ben cinque camion, di cui uno ha perso il carico. A perdere la vita è stato l’autista dell’ultimo camion, mentre i sanitari del 118 sono intervenuti per soccorrere altri due autisti.

Strada chiusa al traffico

Dopo il terribile incidente è stato chiuso al traffico il tratto con uscita obbligatoria a San Lazzaro, per consentire il soccorso e lo spostamento dei mezzi pesanti. Il blocco della circolazione ha provocato gravi disagi agli automobilisti, infatti si sono formate lunghe code con vetture ferme: all’interno del tratto chiuso il traffico è sbloccato ma restano 5 km di coda di mezzi sotto il sole. Tra i mezzi bloccati anche un autobus di persone anziane in direzione opposta, verso Ancona, coda per curiosi. Sul luogo del sinistro sono giunti i soccorsi sanitari con i vigili del fuoco e la polizia stradale.

Percorsi alternativi

Per chi è diretto verso la A1 Milano-Napoli, dopo l’uscita obbligatoria a Bologna San Lazzaro, dove si è formata una coda di 3 km, Autostrada consiglia di utilizzare la viabilità ordinaria, con rientro in autostrada ad Arcoveggio. Per evitare la coda in uscita sarebbe meglio anticipare l’uscita a Castel San Pietro. La chiusura del tratto autostradale dove si è verificato il tragico incidente ha avuto ripercussioni molto evidenti anche sulla tangenziale e sulla viabilità ordinaria della città.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto