Maxi incidente in autostrada in Italia, ci sono feriti: strada chiusa e soccorsi sul posto

Incidente in autostrada: coinvolti mezzi pesanti, feriti e traffico bloccato per ore. Ecco cos'è successo nel nostro Paese

Traffico, immagine di repertorio. ANSA/GIORGIO BENVENUTI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Grave incidente autostradale in Italia: traffico bloccato e interventi di emergenza in corso

Nel pomeriggio di oggi si è verificato un grave incidente lungo una delle principali autostrade italiane, causando notevoli disagi al traffico e necessitando di un immediato intervento da parte dei soccorsi. L'incidente ha coinvolto diversi veicoli e ha provocato il blocco della circolazione per alcune ore. Immediato l'intervento dei soccorsi. Ecco cos'è successo, come riportato da FriuliOggi.it.

Incidente sulla A4: i dettagli

L'incidente è avvenuto sulla A4, nel tratto compreso tra San Stino di Livenza e Portogruaro, in direzione Trieste. Cinque mezzi pesanti sono stati coinvolti in un tamponamento a catena al chilometro 440, intorno alle ore 16:00 di oggi. Due persone sono rimaste ferite, fortunatamente non ci sono stati decessi. Il traffico è andato in tilt, con lunghe code e disagi per gli automobilisti. Il tratto autostradale è stato chiuso per permettere le operazioni di soccorso e la gestione dell'emergenza.

Soccorsi e gestione dell'emergenza

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco, il personale del 118 e la polizia stradale. I soccorritori hanno prestato le prime cure ai feriti, che sono stati poi trasportati in ospedale, mentre il personale di Autostrade Alto Adriatico ha gestito la chiusura del tratto autostradale e l'uscita obbligatoria per chi proveniva da Venezia. I pannelli a messaggio variabile lungo l'autostrada hanno consigliato agli automobilisti di uscire a San Donà di Piave per evitare ulteriori disagi. Le operazioni di soccorso e la gestione del traffico sono ancora in corso per ripristinare la normalità il prima possibile.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.