Maxi incidente in autostrada in Italia
Poco dopo le ore 9 di questa mattina, lunedì 19 febbraio 2024, si è verificato un maxi incidente autostradale in Italia. Ben 25 sarebbero i veicoli coinvolti nel sinistro, si registrano diversi feriti, di cui uno è molto grave. Il tratto interessato è stato chiuso e inevitabilmente il traffico è andato in tilt.
Dove e cosa è successo
Come riporta gazzettadiparma.it, Il maxi incidente è avvenuto nel tratto tra Fidenza e Fiorenzuola, al chilometro 85, causa la nebbia. Sul posto sono giunti i mezzi di Parmasoccorso tra ambulanze e automediche, l’elicottero del 118, le pattuglie della polstrada e il personale di Autostrade per l’Italia. Sulla A1 Milano-Napoli è stata disposta la chiusura del tratto compreso tra il bivio per la A21 Torino-Piacenza-Brescia e Parma in direzione di Bologna a causa di diversi incidenti avvenuti causati dalla nebbia. Nel tratto autostradale chiuso si segnalano code.
La situazione aggiornata
Come si legge sulla gazzettadiparma.it, ecco la situazione:
Piacenza-Parma – Tratto Chiuso – (A1 Km 110.4 – direzione: Napoli) (19/02/2024 09:23)
Tratto Chiuso tra Bivio A1/Inizio Complanare Piacenza e Parma per incidente Entrata consigliata verso Bologna: Parma. Uscita consigliata provenendo da Milano: Piacenza Ovest su A21 Torino-Piacenza-Brescia.
Fiorenzuola-Fidenza – Coda – (A1 Km 85.0 – direzione: Napoli) (19/02/2024 08:40)
Coda tra Fiorenzuola e Fidenza per incidente
Fidenza – Entrata Chiusa – (A1 Km 90.4 – direzione: in entrambe le direzioni) (19/02/2024 09:25)
Fidenza in entrata e’ chiuso al traffico in entrambe le direzioni per incidente. Entrata consigliata verso Milano: Casalpusterlengo. Entrata consigliata verso Bologna: Parma.
Fiorenzuola – Entrata Chiusa – (A1 Km 74.0 – direzione: in entrambe le direzioni) (19/02/2024 09:24)
Fiorenzuola in entrata e’ chiuso al traffico in entrambe le direzioni per incidente. Entrata consigliata verso Milano: Casalpusterlengo. Entrata consigliata verso Bologna: Parma.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.