Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 3 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Maxi incidente in galleria sull’autostrada italiana, ci sono feriti e diversi mezzi coinvolti. 

Auto si schianta in galleria sull'autostrada in Italia e va a carambolare su altri veicoli. Maxi tamponamento che richiede l'intervento dell'elisoccorso.

Maxi incidente in galleria sull’autostrada italiana, ci sono feriti e diversi mezzi coinvolti. 
UltimoMinuto

Maxi incidente in galleria sull’autostrada italiana, interviene l’elisoccorso

Poco fa un maxi incidente stradale è avvenuto in autostrada in Italia. Alcuni mezzi si sono scontrati in galleria, causando il ferimento di alcune persone. In totale sarebbero sei i  mezzi coinvolti nell’incidente avvenuto stamattina, venerdì 26 luglio 2024. Un’auto si è andata a schiantare contro un muro dentro la galleria ‘Colonna’, causando una carambola di tamponamenti con i veicoli che sopraggiungevano in quel momento.

La dinamica

Tamponamento a catena avvenuto sull’autostrada A20 tra Santo Stefano di Camastra e Sant’Agata. Un uomo è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in elisoccorso a Palermo, come riporta tempostretto.it. Sono quindi sei i mezzi coinvolti nell’incidente avvenuto stamattina sull’autostrada A20 Messina-Palermo in direzione di Messina, nel tratto compreso tra Santo Stefano di Camastra e Sant’Agata di Militello.

Vigili del Fuoco e soccorsi sul posto

Un’auto si è schiantata contro un muro all’interno della galleria Colonna e tra i passeggeri delle auto tamponate ci sono feriti, uno dei quali in condizioni più gravi. Si tratterebbe di un settantenne, trasferito in elisoccorso all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Sul posto ci sono i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza ed estrarre i passeggeri dalle carrozzerie accartocciate, coadiuvati da Polizia Stradale e mezzi del 118. I veicoli provenienti da Palermo devono uscire obbligatoriamente allo svincolo di Santo Stefano di Camastra fino a quando la galleria non sarà liberata.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto