Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 8 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Maxi incidente in Italia all’altezza dell’incrocio: 8 mezzi coinvolti, ci sono feriti. Ecco dove

Maxi incidente in Italia nel corso del pomeriggio di oggi: 8 mezzi coinvolti, ci sono feriti trasportati in ospedale. Ecco cos'è successo e dove

Maxi incidente in Italia all’altezza dell’incrocio: 8 mezzi coinvolti, ci sono feriti. Ecco dove
Ambulanza - Fonte foto: commons.wikimedia.org

Maxi incidente in Italia

Quasi ogni giorno siamo costretti a darvi conto di incidenti stradali che si verificano in Italia, a volte provocati dal mancato rispetto del codice stradale, altre da disattenzioni, altre ancora da semplice sfortuna o casualità. A proposito di incidenti, nel corso del pomeriggio di oggi, giovedì 22 agosto 2024 – come riportato da “Corriere.it” – un maxi incidente ha coinvolto ben 8 mezzi tra auto e scooter ed ha causato tre feriti (dei quali uno grave), oltre al traffico che a lungo è stato in tilt.

8 mezzi coinvolti nel maxi incidente all’incrocio

Sono stati, dunque, otto i mezzi coinvolti (tra auto e scooter) e 3 i feriti (dei quali uno grave) dell’incidente che – come riportato da “Corriere.it” – si è verificato nel corso del pomeriggio di oggi, giovedì 22 agosto 2024, all’altezza dell’incrocio fra viale Europa e via Bandettini, lungo i viali di circonvallazione di Lucca. L’incidente si è verificato per cause che al momento risultano ancora al vaglio della Polizia municipale che dovrà ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Nello schianto una donna di 60 anni ha riportato traumi agli arti inferiori e superiori ed è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Cisanello a Pisa: le sue condizioni di salute sono serie, ma fortunatamente non risulta in pericolo di vita. Altre due persone, invece, hanno riportato delle ferite più lievi e sono state trasportate in codice giallo all’ospedale San Luca di Lucca.

Le testimonianze

Sulla base delle prime testimonianze che sono state raccolte – come si legge su “Corriere.it” – una delle auto coinvolte nell’incidente avrebbe imboccato per errore una strada contromano nella zona dell’incrocio, con gli altri mezzi che nel tentativo di evitarla si sarebbero spostati su altre corse, finendo per scontrarsi con vettura che stavano procedendo nel corretto senso di marcia. Di seguito potrete vedere il video che mostra le immagini successive all’incidente, ripreso dall’account Youtube “Lucca in diretta”:

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto