Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 30 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Maxi incidente sull’autostrada A9, traffico bloccato e lunghe code

Tremendo incidente in autostrada poco fa, maxi coda e traffico paralizzato: ecco cosa è successo e dove

Maxi incidente sull’autostrada A9, traffico bloccato e lunghe code
autostrada Foto Wikimedia Commons

Maxi incidente su un’autostrada italiana, feriti e traffico paralizzato: ecco cos’è successo e dove

Questa mattina, poco prima delle ore 8.30, un maxi tamponamento tra cinque veicoli ha letteralmente bloccato il traffico sulla A9. L’incidente si è verificato un chilometro prima dell’uscita di Turate, causando il fermo della viabilità in direzione sud verso Milano. Le autorità hanno subito avviato l’intervento per gestire la situazione ma l’autostrada è rimasta chiusa per permettere i soccorsi e la rimozione dei mezzi incidentati. Ecco cosa è successo e dove, come riportato da IlGiornale.it.

I dettagli dell’incidente

Sul luogo dell’incidente sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti da Appiano Gentile, Como e Tradate, per gestire le operazioni di soccorso. Un automobilista è rimasto incastrato all’interno della sua auto, richiedendo l’intervento dei pompieri per liberarlo. Per garantire la sicurezza e l’assistenza è stato attivato anche l’elisoccorso, con l’elicottero che ha trasportato i feriti in ospedale. Due persone, rispettivamente di 33 e 35 anni, sono state portate in ospedale, la più grave in codice giallo all’ospedale “Sant’Anna”.

La riapertura della corsia e disagi al traffico

L’autostrada è stata riaperta parzialmente alle 9.05 con una corsia di nuovo percorribile. Tuttavia le code lunghe e i disagi sono proseguiti per un buon tratto, complicando la viabilità nelle ore successive all’incidente. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi la gestione del traffico ha richiesto tempo per ripristinare la normalità, fortunatamente l’incidente non ha causato vittime.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto