Maxi incidente sulla tangenziale in Italia: 4 vetture coinvolte
Un tremendo impatto frontale è avvenuto nelle scorse ore, lungo una tangenziale italiana. Nel brutto incidente sono state coinvolti quattro veicoli con a bordo 9 persone. Un sorpasso azzardato tra due vetture che poi hanno coinvolto altre due automobili che non sono riuscite ad evitare lo scontro: poteva finire in tragedia. Scopriamo dove è successo e cosa.
Dove e cosa è successo
Il violento scontro frontale si è verificato su un tratto della tangenziale a Trento, sul famigerato cavalcavia all’altezza dello svincolo di Raviva. E’ quanto riportato da lavocedeltrentino.it. Secondo una primissima ricostruzione del terribile incidente, il conducente di una potente Bmw Serie 1 che stava viaggiando in direzione Mattarello ha tentato di sorpassare, violando il codice della strada, proprio mentre era sulla rampa del cavalcavia e nel disperato tentativo di rientrare sulla carreggiata ha prima urtato una Panda che procedeva nella stessa direzione per poi schiantarsi contro una vettura che procedeva verso nord. Dietro le due vetture che si sono scontrate, stava arrivando una Ford Fiesta, con a bordo una nonna e il nipotino che ha finito per tamponare l’auto centrata dalla Bmw.
Sei feriti
Fortunatamente, nessuno ha perso la vita, ma il sorpasso secondo le prime ricostruzioni è apparso suicida, troppo azzardato. L’incidente è successo poco prima delle 17 e sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, un’auto sanitaria, un’auto medica, tre ambulanze e i carabinieri che hanno svolto le prime indagini per capire la dinamica del sinistro e capire le eventuali responsabilità dei conducenti. Nessun morto, ma sei persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in codice rosso all’ospedale Santa Chiara. Si tratta di una ragazza di 26 anni e una di 27, una donna di 55 e due ragazzi di 26 e 28 anni e infine un bambino di 3 anni. Altre persone coinvolte nell’incidente, una donna di 65 anni e due giovani di 27 e 28 anni hanno rifiutato il trasporto.
Inevitabili le conseguenze sul traffico cittadino con la chiusura del cavalcavia e il traffico che è stato deviato sulla rotatoria sottostante. La situazione è tornata alla normalità verso le 18:30.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.