Maxi tamponamento a catena in autostrada in Italia, lunghe code e traffico paralizzato
Purtroppo anche oggi, raccontiamo di un terribile incidente avvenuto su un tratto di autostrada in Italia. Lo scontro ha coinvolto quattro vetture e 11 persone che erano a bordo. Tre di loro, due genitori e una bambina di origine russe, sono stati portati all’ospedale Maggiore con vari traumi, ma fortunatamente non hanno riportato ferite gravi. Se non altro possiamo rallegrarci che stavolta non ci siano state vittime.
Dove è accaduto l’incidente
Il grave sinistro si è consumato nel nodo bolognese che, come riferisce il Resto del Carlino, è ormai martoriato per i tanti incidenti che ci sono stati, proprio ieri dopo un incidente in zona Casalecchio, il nodo è rimasto paralizzato per ore. Oggi 15 giugno, il maxi tamponamento è avvenuto nel tratto di A14 che attraversa la città, fiancheggiando l’uscita 6 della tangenziale (Arcoveggio) in direzione nord.
Le conseguenze del maxi tamponamento
Il tamponamento a catena che si è verificato oggi ha provocato gravissimi problemi al traffico già congestionato di un sabato mattina di giugno (con esodo verso il mare annesso). In più, c’è stato un tamponamento anche in direzione opposta a causa dei curiosi che rallentano per guardare. In pratica, un’altra brutta giornata per l’autostrada e per il traffico bolognese. D’altronde sono tanti gli automobilisti che scelgono di uscire e percorrere la viabilità cittadina, tangenziale in primis. In più, la città è una groviera di cantieri aperti.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.