Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Maxi tamponamento in autostrada, ci sono vittime. Almeno 50 persone coinvolte, autostrada chiusa

Un tragico maxi incidente è avvenuto lungo un tratto di un'autostrada italiana. Ci sono morti e feriti. Dove e cosa è successo.

Maxi tamponamento in autostrada, ci sono vittime. Almeno 50 persone coinvolte, autostrada chiusa
Vigili del Fuoco (foto Archivio)

Autostrada chiusa dopo un maxi tamponamento: ci sono vittime

Lungo un’autostrada italiana si è verificato un gravissimo incidente che ha coinvolto molti veicoli, comprese due bisarche cariche di auto. Il bilancio è di due morti e diversi feriti. L’autostrada in questione è stata chiusa. Le vittime sono rimaste incastrate nelle lamiere. Difficili i soccorsi a causa della nebbia che probabilmente ha contribuito in modo determinante al maxi tamponamento. Areu ha inviato sul posto 5 mezzi di soccorso avanzato, ovvero 4 automediche e un’auto infermieristica e 13 ambulanze. E’ quanto riporta tgcom24mediaset.it.

Il tragico incidente

Il maxi incidente mortale è avvenuto lungo la A21, in provincia di Brescia. L’autostrada è stata poi chiusa dal casello di Manerbio. E’ diventata una giornata complicata per i trasporti su gomma, perché all’incidente sulla A21 va aggiunto un altro tamponamento sulla A22 che ha causato la chiusura di 70 chilometri di tratto autostradale. Nel tragico tamponamento tra Pontevico e Manerbio della A21 Torino-Brescia, sono rimaste coinvolte almeno 50 persone. Il personale sanitario e i soccorritori stanno procedendo con le valutazioni sanitarie e le ospedalizzazioni dei pazienti. Due, in particolare, gli scontri segnalati dal 118. Il primo alle 8.54 in direzione Torino-Brescia, che ha visto coinvolto un mezzo pesante, il secondo alle 10.20 in direzione opposta, che ha coinvolto 7 persone, di cui 5 uomini tra i 45 e i 57 anni e una donna di 66 anni.

L’intervento dei vigili del fuoco

Sei persone sono state estratte dalle lamiere dai vigili del fuoco, rimaste incastrate a causa degli incidenti stradali sulla A21 tra i caselli Pontevico e Manerbio, in entrambi le direzioni (Brescia-Cremona). Gli indicenti hanno coinvolto circa 20 veicoli di cui uno è stato interessato da un incendio. Le squadre dei vigili del fuoco di diverse sedi sono state inviate sul posto in modo celere. Da Cremona, è stata chiamata a intervenire una squadra composta da una autopompa e una gru, mentre da Brescia sono state inviate autopompa, autobotte e autogru. Squadre dei vigili del fuoco provenienti da Mantova (distaccamento Castiglione), Verola Nuova (BS), e Orzinuovi (BS) hanno anche fornito assistenza sul sito degli incidenti. In totale, sono stati impegnati 31 vigili del fuoco tra cui 5 funzionari tecnici.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto