Maxi tamponamento in autostrada in Italia: disposta la chiusura. Ecco dove

Un maxi tamponamento si è verificato quest'oggi: sul posto sono arrivate due eliambulanze, oltre a tre mezzi di soccorso avanzato e a cinque ambulanze. Ecco cos'è successo e dove

Immagine di repertorio. ANSA/ STRINGER. Fonte foto: ansa.it
Guarda la versione integrale sul sito >

Maxi tamponamento in autostrada in Italia

Un maxi incidente si è verificato quest'oggi, giovedì 7 dicembre 2023, in Italia: stando a quanto si apprende, infatti, ad essere coinvolti nel sinistro – come riportato da “Bresciaoggi.it" – sono stati due camion, un'automobile ed un autobus. In tutto sono 12 le persone coinvolte, delle quali 10 sono state ricoverate in vari ospedali della zona. Due di loro sono state ricoverate in codice rosso, mentre otto in codice giallo/verde. L'incidente si è verificato sull'A21 ed in seguito al maxi tamponamento l'autostrada è stata chiusa nel tratto tra Brescia Sud ed il bivio A21/a4 Milano-Venezia in direzione Brescia.

I feriti più gravi

In seguito all'incidente che ha visto coinvolti due camion, un'automobile ed un autobus, 12 persone sono rimaste coinvolte e di queste 10 sono state ricoverate in vari ospedali della zona. Due persone sono state ricoverate in codice rosso e – secondo quanto riportato da “BresciaOggi.it" – tra i più gravi vi è una 45enne passeggera del bus che ha riportato vari traumi alla testa, al bacino e alle gambe, oltre al conducente di un camion che, invece, ha riportato traumi al torace, al bacino e ad una gamba.

Sul posto 2 eliambulanze e 5 ambulanze

Dopo il maxi tamponamento – come riportato da “Bresciaoggi.it" – sul posto sono arrivate due eliambulanze (da Bergamo e Verona), oltre a tre mezzi di soccorso avanzato e a cinque ambulanze. Sul luogo dell'incidente, inoltre, sono arrivati anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale di Montichiari.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.