Terribile incidente mortale autostradale in Italia
Un gravissimo incidente si è verificato lungo un’autostrada italiana. Il bilancio del tragico sinistro avvenuto alle 11.50 di oggi, sabato 20 luglio è di un morto e 17 feriti di cui alcuni gravi. Le cause e la dinamica del terribile incidente sono al vaglio della Polizia Stradale. Poiché si è trattato di un maxi tamponamento che ha coinvolto otto veicoli, tra cui un mezzo pesante veicoli, la situazione è diventata molto complessa, come riporta Leggo.it.
Il tratto di autostrada chiuso
Come detto poc’anzi, la difficoltà data dal coinvolgimento di tanti veicoli ha portato alla decisione di chiudere il tratto di autostrada in direzione Milano. Il tragico maxi incidente si è verificato all’altezza dello svincolo per la A13 Bologna, in territorio di Vigonza nel padovano. Il personale di Concessioni Autostradali Venete ha lavorato per riaprire una corsia di marcia, ma attualmente rimane sconsigliata l’entrata in A4 per chi è diretto verso Padova e Milano. Nel fratemmpo, Cav ha attivato la procedura di assistenza agli automobilisti che sono rimasti bloccati in autostrada con la distribuzione di bottiglie d’acqua refrigerate alle auto in coda. E’ stato attivato anche il volontariato di protezione civile in supporto.
Invece, è stata riaperta la carreggiata in direzione Trieste, che in precedenza era rimasta temporaneamente chiusa per consentire l’intervento dell’elisoccorso. In entrambe le direzioni tuttavia le code (per Trieste in movimento, per Milano ancora parzialmente bloccata) hanno raggiunto i 10 chilometri.
I soccorsi
Le squadre dei vigili del fuoco arrivate dalla centrale di Paddova e da Mira hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi ed estratto i feriti rimasti incastrati negli abitacoli. Purtroppo il medico del Suem ha dovuto constatare il decesso di una persona. i sanitari accorsi con più ambulanze e l’elisoccorso hanno stabilizzato i feriti che sono stati trasportati in ospedale. Durante le operazioni di soccorso l’autostrada è rimasta bloccata in direzione Ovest. Sul posto il personale ausiliario dell’autostrada e polstrada.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.