Mc Donald's, blackout informatico manda in tilt il sistema in tanti ristoranti: il comunicato dell'azienda
A causa di questo guasto, molto utenti hanno incontrato grosse difficoltà nell'effettuare i propri ordini: il comunicato dell'azienda
Un guasto ha mandato in tilt il sistema anche se non si è trattato di un attacco alla sicurezza informatica: cosa sta accadendo
E' decisamente una giornata nera per molti punti vendita McDonald's, il popolare fast food americano, che ha subito un serio guasto al sistema in diversi punti vendita dislocati in Australia, Giappone, Hong Kong e Regno Unito. A causa di questo guasto, molti negozi sono stati costretti a dover chiudere temporaneamente i battenti, lasciando in sospeso molti ordini e molte consegne.
Il comunicato della sede giapponese
“Molti negozi in tutto il paese hanno temporaneamente sospeso le operazioni" è stato l'annuncio pubblicato da McDonald's Japan in un post su X. Un comunicato parla di un “guasto al sistema” che avrebbe mandato in tilt molti punti vendita. A causa di questo guasto, molto utenti hanno incontrato grosse difficoltà nell'effettuare i propri ordini, come ha avuto modo di riferire la CNN9 News.
Si tratta di un guasto al sistema informatico
“Siamo a conoscenza di un'interruzione tecnologica che sta attualmente colpendo i nostri ristoranti a livello nazionale e stiamo lavorando per risolvere il problema il prima possibile" è stato il laconino commento di un illustre esponente di McDonald's Australia intervenuto ai microfoni della CNN. Anche McDonald's Hong Kong ha espresso su Facebook tutto il proprio disappunto per quanto sta avveneno in queste ore: “A causa di un guasto del sistema informatico – hanno spiegato sul proprio profilo social – i chioschi mobili per le ordinazioni e le auto-ordinazioni non funzionano”. Gli utenti sono stati invitati a non effettuare ordini se non direttamente al bancone.
Le rassicurazioni dell'azienda
Anche la direzione centrale della nota catena di fast food ha pubblicato un messaggio per scusarsi con i clienti, addebitando l'interruzione del servizio a un “blackout tecnologico”. L'azienda ha anche fugato le voci di un possibile attacco alla propria “sicurezza informatica. “State tranquilli, McDonald’s sta lavorando diligentemente per risolvere la situazione e apprezziamo la vostra pazienza durante questo inconveniente", è stato il commento che l'azienda ha pubblicato per rassicurare i propri clienti.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.