Melissa Memeti ha vinto The Voice Kids
E’ stata una finale appassionante quella di ‘The Voice Kids‘. I giudici hanno fatto esibire i lori ‘Team’, ma alla sfida finale sono giunti solo quattro ragazzi. La Bertè ha deciso di portare Melissa Memeti (13 anni) alla sfida finale. Gigi D’Alessio ha scelto Maria Sofia Corona, di 13 anni. Clementino ha scelto il rapper Riccardo Callegari, di 12 anni. Arisa invece ha scelto Niccolò Franceschini, di 14 anni per la ‘superfinale’. I quattro finalisti si sono esibiti per l’ultima volta ed a vincere è stata Melissa, con la canzone ‘Listen’, di Beyonce.
La vincitrice
Melissa Memeti quindi è la vincitrice della finale di The Voice Kids. La giovane Melissa è nata a Casoli, in provincia di Chieti, in Abruzzo. Da due anni canta nelle serate al karaoke e ha due migliori amiche che la sostengono e tifano sempre per lei. Il suo sogno è quello di sfondare nel mondo della musica, ma se non dovesse riuscire nel suo intento, le piacerebbe creare bozzetti per abiti oppure diventare estetista. Lo ha fatto sapere quando si è presentata, alle Blind Audition. Melissa ha spiegato anche come ha scoperto la sua passione per la musica ed il canto: “Solo due anni fa in un karaoke in famiglia, ho preso il microfono e ho cominciato a cantare….” I genitori poi hanno deciso di mandarla da un insegnante di canto per fare qualche lezione.
Le prime parole della vincitrice e il suo percorso
Melissa Memeti alle Blind Audition ha conquistato la sua coach Loredana Bertè con il brano ‘Listen’ di Beyoncé, riproposto come cavallo di battaglia nella finalissima. Nella semifinale ha cantato la canzone ‘Greatest Love Of All’ di Whitney Houston. Dopo la puntata, in un post condiviso sui social ufficiali di ‘The Voice Kids’, Melissa ha ringraziato i giudici e gli amici per il sostegno: “Non ho veramente parole. Non me l’aspettavo, anche perché pure Niccolò, Maria Sofia e Riccardo erano molto forti. E non so nemmeno cosa dire. Grazie mille al pubblico, a Loredana e a tutti gli altri coach“.
I premi
Melissa ha ottenuto anche altri premi oltre al trofeo del vincitore. Premi che riguardano lezioni con esperti del settore, ma anche supporto nella realizzazione di progetti musicali e visibilità nel mondo dello spettacolo. La vincitrice di The Voice Kids potrebbe anche avere la possibilità di partecipare al Junior European Song Contest, come riporta libero.it.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.