Meteo - Maltempo no stop con piogge e temporali: la Protezione Civile diffonde l'allerta, ecco dove

Il maltempo continua ad affliggere l'Italia, allerta meteo diramata dalla Protezione Civile per l'11 settembre: tutti i dettagli

Allerta meteo della Protezione Civile.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Nuova allerta meteo nel nostro Paese, la Protezione Civile emette una nuova ordinanza a tutela dei cittadini: ecco cosa sta succedendo

Nel bel mezzo dell'estate e del caldo afoso arriva una nuova ondata di maltempo in Italia: acquazzoni, forte vento, nubifragi e addirittura tempeste di sabbia stanno affliggendo alcune zone del nostro Paese, creando enormi disagi ai cittadini. La Protezione Civile, di conseguenza, è stata costretta a diramare un'altra allerta meteo per mercoledì 11 settembre, in modo da tutelare gli abitanti di alcune zone: ecco le regioni più a rischio, come comunicato dal dipartimento con una nota ufficiale.

Allerta meteo per l'11 settembre 2024

Ecco la situazione relativa all'allerta meteo dell'11 settembre 2024. ORDINARIA CRITICITÁ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA – Lombardia: Alta pianura orientale, Pianura centrale, Laghi e Prealpi Varesine, Laghi e Prealpi orientali, Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche, Nodo Idraulico di Milano; ORDINARIA CRITICITÁ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA GIALLA – Lombardia: Alta pianura orientale, Pianura centrale, Laghi e Prealpi orientali, Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche, Nodo Idraulico di Milano.

Previsioni meteo Italia – 11 settembre 2024

Per l'11 settembre 2024, l'Italia vedrà condizioni meteo variabili. Al Nord, cieli sereni o poco nuvolosi, con temperature in leggero aumento. Al Centro, tempo stabile con sole prevalente, tranne locali addensamenti in Appennino. Al Sud, prevale il bel tempo, ma qualche nube potrebbe apparire su Calabria e Sicilia. Temperature massime in rialzo, soprattutto al Centro-Nord, con valori tra i 25 e i 30°C. Le isole maggiori vedranno un clima più caldo, con punte oltre i 32°C in Sardegna. Venti deboli, mari calmi o poco mossi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.