Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

“Mia figlia viva per miracolo!”, la straziante testimonianza del padre di Annalisa: cosi è riuscita a salvarla..

In pratica la cantante originaria di Savona è riuscita per miracolo a scampare alla morte per soffocamento grazie all'intervento del padre

“Mia figlia viva per miracolo!”, la straziante testimonianza del padre di Annalisa: cosi è riuscita a salvarla..
Annalisa, la cantante originaria di Savona, scampata alla morte all'età di 18 anni

L’episodio è avvenuto quando la cantante aveva ancora 18 anni e non aveva ancora preso parte ad Amici

Annalisa, la popolare star della musica italiana, ha davvero rischiato di morire quando aveva appena 18 anni. A raccontare l’episodio al settimanale DiPiù Tv, è stato lo stesso padre della popstar che ne ha descritto dettagliatamente le circostanze. La cantante nativa di Savona, il cui nome completo è Annalisa Scarrone, è reduce dalla ottima performance a Sanremo con il brano “Sinceramente” che si è classificato al terzo posto e che al momento è il brano più presente nelle rotazioni delle radio italiane.

La testimonianza del padre

Elvio, il padre di Annalista, ha raccontato l’episodio drammatico che stava per costare alla vita alla propria figlia ancora prima che la stessa partecipasse ad Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. La cantante, all’età di 18 anni, ha rischiato seriamente il soffocamento a causa di un boccone che ha preso la direzione delle vie respiratorie. Per questa ragione è stato trasportata d’urgenza in ospedale, dove per fortuna si è ripresa senza riportare conseguenze.

La tragica vicenda

In pratica la cantante originaria di Savona è riuscita per miracolo a scampare alla morte per soffocamento. “Mia figlia stava diventando grigia e aveva la lingua nella gola – ha raccontato il padre Elvio – come se la stesse ingoiando. È sopravvissuta semplicemente perché me ne ero accorto, altrimenti non ce l’avrebbe fatta…”.Senza l’intervento del padre, la situazione si sarebbe davvero messa molto male.

La reattività del padre le ha salvato la vita

“Sapevo come comportarmi – ha proseguito il padre nell’intervista a DiPiù Tv – perché mi era successa la stessa cosa quando avevo 18 anni”. E’ stato bravo a tirarel fuori la lingua dalla gola con le dita e subito dopo ha chiamato i soccorsi che sono arrivati tempestivamente. Per fortuna tutto è andato per il meglio, altrimenti la musica italiana avrebbe perso una straordinaria protagonista.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto