Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 31 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Mina, la tigre di Cremona compie 85 anni: ecco cosa fa oggi e dove vive

Mina compie 85 anni, ecco dove vive e cosa fa la cantante che ha segnato la storia della musica italiana

Mina, la tigre di Cremona compie 85 anni: ecco cosa fa oggi e dove vive
19952405 FORTE DEI MARMI (LU) La cantante Mina con i suo compagno Eugenio Quaini al mare RICCARDO DALLE LUCHE/ANSA Foto in visione per compleanno dei 70 anni di Mina il 26 Marzo 2010

Tanti auguri a Mina che oggi compie 85 anni: ecco cosa fa e dove viva la leggendaria “Tigre di Cremona”!

Mina è una delle cantanti più importanti della storia della musica italiana, una voce inconfondibile che ha segnato intere generazioni. Oggi, 25 marzo, la Tigre di Cremona compie 85 anni, traguardo che celebra una carriera straordinaria. Nonostante il successo l’artista ha scelto di ritirarsi dalle scene nel 1978, allontanandosi da televisioni e concerti per dedicarsi esclusivamente alla musica, una decisione che ancora fa rumore e che ha alimentato il mito della sua figura, rendendola ancora più iconica. Ma dove vive e cosa fa adesso Mina? Ecco cosa sappiamo, come riportato da Elle.com.

Dove vive l’artista

Dopo aver lasciato l’Italia negli anni ’60, Mina ha scelto di stabilirsi in Svizzera (a Lugano) dove vive tuttora. Lontana dai riflettori, la cantante trascorre la sua quotidianità circondata dai suoi affetti, tra cui i figli Massimiliano Pani e Benedetta Mazzini più ovviamente il marito Eugenio Quaini. Il suo ritiro dalle scene non ha mai significato un addio alla musica: Mina infatti continua a registrare canzoni nel suo studio privato, tuttavia la sua privacy è sacra e non sono disponibili immagini o video che riguardano il suo presente.

Cosa fa Mina oggi

Nonostante l’assenza fisica dalle scene, come anticipato, Mina non ha mai smesso di scrivere canzoni e comporre. Nel novembre 2024, ad esempio, ha pubblicato il brano “Gassa d’amante” mentre nel 2023 aveva sorpreso il pubblico con il duetto “Un briciolo di allegria” insieme a Blanco. Anche il mondo del rap l’ha vista protagonista, come nel 2019 quando ha collaborato con Mondo Marcio nel brano “Angeli e Demoni“.

I grandi successi di Mina

La carriera di Mina è costellata di successi intramontabili che hanno segnato la storia della musica italiana. Canzoni come “Se telefonando“, “Il cielo in una stanza” e “Grande, grande, grande” sono diventate autentici capolavori, reinterpretati da generazioni di artisti. La sua voce unica e il suo carisma l’hanno resa un punto di riferimento assoluto per la canzone italiana, dimostrando che (anche nell’epoca del dover necessariamente apparire) non è necessario mostrarsi in pubblico per continuare a essere una leggenda.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto