
“Miss Fallaci” avrà una seconda stagione dopo il successo della prima? Ecco cosa sappiamo
É appena andata in onda oggi, martedì 11 marzo 2025, l’ultima puntata della serie tv “Miss Fallaci“, in onda ogni martedì in prima serata su Rai1. La fiction, che ha riscosso un notevole successo di pubblico, ha ripercorso e raccontato la vita della celebre giornalista e scrittrice Oriana Fallaci, interpretata da Miriam Leone. La narrazione si è concentrata sugli inizi della sua carriera, offrendo uno spaccato degli anni ’50 e ’60… proprio per questo ora l’interrogativo è d’obbligo: i sarà una seconda stagione? Ecco cosa si sa al momento, come riportato da FanPage.it.
Il finale di stagione
Oltre a Miriam Leone, nel ruolo della protagonista, il cast di “Miss Fallaci” annovera attori come Maurizio Lastrico, Francesca Agostini, Davide Tucci e Daisy Jelley. Nel finale di stagione Oriana è stata ricoverata nella clinica psichiatrica del dottor Vigna, dove ha ripercorso i ricordi della sua adolescenza segnata dalla guerra e dalla prima infatuazione per un soldato americano. Inoltre il suo ritorno nel quotidiano “L’Europeo” è stato complicato dalla nomina di Carlo Morganti come direttore. Messa alla prova, la Fallaci è riuscita comunque ad ottenere un’intervista esclusiva con Yves Saint Laurent. Tuttavia, il direttore ha scoperto del suo ricovero e l’ha licenziata. Dopo quell’avvenimento Oriana ha chiuso il rapporto con Alfredo e si è dedicata ad un reportage sulla condizione femminile nel mondo, comprendendo di poter contare solo su se stessa e sulla propria voce.
“Miss Fallaci 2” si farà?
Al momento la Rai non ha rilasciato comunicazioni ufficiali riguardo a una seconda stagione di “Miss Fallaci”. Tuttavia, considerando il successo ottenuto e la vasta quantità di materiale biografico disponibile sulla vita di Oriana Fallaci, le prospettive per una continuazione appaiono promettenti. La prima stagione ha coperto gli anni ’50 e ’60, una possibile seconda stagione potrebbe esplorare le successive fasi della carriera della giornalista, inclusi i suoi reportage di guerra e le celebri interviste a leader mondiali. Tanto, ovviamente, dipenderà anche dalle disponibilità dei vari attori confermati nel cast, soprattutto Miriam Leone. Se ne saprà di più nei prossimi mesi.
Dove rivedere “Miss Fallaci”
Per chi desidera recuperare o rivedere gli episodi di “Miss Fallaci” la prima stagione è disponibile in streaming su RaiPlay, la piattaforma gratuita della Rai. L’apprezzamento del pubblico è stato molto alto, il che starebbe facendo riflettere autori, sceneggiatori e regista sulla possibilità di dare un seguito alla prima stagione e regalare ai fan un secondo capitolo.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.