E’ morto Franz Beckenbauer
Addio ad una delle leggende del calcio. Franz Beckenbauer è morto all’età di 78 anni. Era la leggenda del calcio tedesco.
Ecco quando è morto
L’Ansa fa sapere che il calciatore è morto ieri, come ha comunicato oggi la famiglia all’agenzia tedesca Dpa. L’ex calciatore era malato da tempo e le sue condizioni purtroppo erano irreversibili.
La carriera
La leggenda del calcio era nato a Giesing l’11 settembre del 1945. E’ considerato il migliore calciatore tedesco di tutti i tempi. E’ stato il primo nella storia del calcio a vincere i Mondiali da calciatore prima e da allenatore poi. E’ stato campione del Mondo nel 1974, vice-campione nel 1966, campione d’Europa nel 1972 e vice-campione nel 1976. Vinse tre coppe dei Campioni consecutive con il Bayern di Monaco. Nel suo palmares ci sono anche una coppa Intercontinentale, una coppa delle Coppe, cinque scudetti e quattro coppe di Germania.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.