Monica Leofreddi è stata investita
Momenti di paura per la nota conduttrice Monica Leofreddi: secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, nella serata di ieri – mentre era di ritorno a Roma da Milano, la Leofreddi è stata investita e scaraventata a terra da un van che l’ha colpita in retromarcia nella Capitale, alla stazione Termini, mentre la conduttrice stava attendendo l’arrivo di un taxi per tornare a casa. A raccontarlo è stata la stessa Leoffreddi in un lungo post pubblicato su Instagram.
Il racconto
In un lungo post pubblicato su Instagram, dunque, Monica Leofreddi ha raccontato la sua disavventura: di ritorno da Milano, era in attesa di un taxi a Roma Termine per fare ritorno a casa e lo aspetta dietro ad un Van che si trova parcheggiato in seconda fila. La conduttrice si trovava di spalle con lo sguardo fisso verso la strada: “Non mi accorgo che il Van aziona la retromarcia”. A quel punto viene travolta e scaraventata faccia avanti sull’asfalto.
L’accusa
A quel punto la Leofreddi sente qualcuno che urla “Fermati, c’è una dietro” e rotola verso il centro della strada in modo da evitare che il Van finisca per schiacciarla. Successivamente l’autista del Van scende e, invece di soccorrere la conduttrice, inizia ad urlare dicendo che non l’ha investita, ma è stata la Leofreddi a buttarsi. Nel frattempo un’altra persona urla: “E’ vero! Non ti ha toccata”. A quel punto la conduttrice si è rialzata e, umiliata, ferita non solo fisicamente, ma anche psicologicamente, ha tentato di far valere le sue ragioni. Solo un signore ha confermato che era stata investita ed anche quest’uomo, pronto a testimoniare, viene attaccato dall’autista del Van che aveva appena investito la Leofreddi. Poi la conduttrice ha raccontato di essere scoppiata a piangere: “Io che pontifico su come ci si deve comportare in goni situazione, in un momento di difficoltà, sono solo capace di scoppiare a piangere”. Alla fine, dunque, Monica Leofreddi non ha preso la targa, ma ha solo pronunciato queste parole: “Sei un delinquente, vergognati”. Poi è arrivato il taxi, la conduttrice ha spiegato che voleva solo tornare a casa ed ha chiamato suo marito, confidandogli la sua frustrazione. Fortunatamente il tassista si è mostra gentile, porgendole una tavoletta di ghiaccio che aveva nel suo zaino con la cena.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.