Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 6 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Morsa da un ragno violino: “Andate subito in ospedale se non vi siete accorti della puntura e vedete…”

Ancora un caso di puntura di ragno violino, una 25enne ha raccontato cosa le è successo, dando un importante consiglio: "Se non vi accorgete della puntura..."

Morsa da un ragno violino: “Andate subito in ospedale se non vi siete accorti della puntura e vedete…”
Ragno violino, immagine di repertorio. Commons.wikimedia.org

25enne morsa da un ragno violino

Ancora un caso di puntura di ragno violino: questa volta – come riportato da “Rainews.it” – una giovane donna di 25 anni è stata morsa mentre si trovava in bagno e stava facendo una doccia: inizialmente non aveva dato molto peso alla puntura, ma quando la gamba ha iniziato a farle male, si è immediatamente recata in ospedale. In un primo momento il gonfire sulla parte della gamba sembrava quello di una banale puntura di insetto ed è stata rimandata a casa, ma dopo pochi giorni la ferita è diventata nera (necrosi cutanea) e la 25enne è tornata in ospedale.

La scoperta

Dopo essere tornata in ospedale – come riportato da “Rainews.it” – l’ipotesi che la donna fosse stata punta da un ragno violino è diventata la più probabile e, considerata l’assenza di altri sintomi, alla giovane è stata prescritta una terapia antibiotica e ha dato effetti positivi. Ora la ragazza sta bene ed è costantemente monitorata presso un centro medico specializzato a Marghera e per ogni evenienza è stata messa in contatto anche con il Centro antiveleni di Bologna.

La testimonianza della 25enne

La giovane morsa dal ragno violino è una 25enne della provincia di Venezia che su Facebook ha raccontato la sua disavventura, postando delle foto che ritraevano la sua gamba dopo la puntura del ragno. La giovane ci ha tenuto a dare un consiglio, sottolineando che se si viene punti e non ci si accorge della puntura, appena si vede una zona rossa che inizia a presentarsi come una puntura di zanzara e inizia a gonfiarsi, scurirsi e al tempo stesso si avverte un forte formicolio, occorre recarsi immediatamente all’ospedale.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto