Morta a 55 anni l’attrice Anna Bianchi
Nelle scorse ore – come riportato da “Primadituttomantova.it” – si è spenta dopo una lunga malattia l’attrice Anna Bianchi: aveva 55 anni e lascia il marito e quattro figli. I funerali si terranno domani mattina, venerdì 20 settembre 2024, presso la chiesa di San Barnaba, a Mantova. Aveva studiato cinema a Verona, diventando attrice ed il teatro era la sua più grande passione: per anni – dopo aver frequentato la scuola Ars Recitazione e Spettacolo – è stata attrice lavorando con l’Accademia Teatrale Campogalliani. La sua grande passione per il palcoscenico l’aveva portata a recitare in moltissimi spettacoli.
Era anche docente e restauratrice
In queste ore, dunque, Mantova piange la morte di Anna Bianchi: oltre ad attrice, era anche docente e restauratrice. Era laureata in storia dell’Arte all’Università Cà Foscari di Venezia ed aveva contribuito ad importanti progetti di restauro. Tra questi ultimi si può sicuramente citare il recupero delle statue ex voto del baldacchino del Santuario delle Grazie: di certo, dunque, il legame della Bianchi con l’arte non si fermava soltanto alla teoria.
Era anche impegnata nel sociale
Oltre ad essere un’attrice molto apprezzata, una docente ed una restauratrice, la 55enne era anche una donna molto sensibile ai tempi sociali. Alcuni anni fa, infatti Anna Bianchi aveva fondato il “Senza trucco Ensemble”, una compagnia teatrale con la quale aveva portato in scena alcuni spettacoli dedicati a sensibilizzare contro la violenza sulle donne. Anna lascia un vuoto enorme non solo nel mondo artistico, ma soprattutto nei suoi cari: alla famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.