Addio ad Alain Delon, l’attore era malato da tempo
Alain Delon è morto a 88 anni: l’annuncio della sua scomparsa – come riportato da “Corriere.it” – è stato dato dai suoi tre figli stamattina all’agenzia di stampa francese “France Presse”. L’attore era uno dei volti più noti del cinema mondiale ed era malto da tempo: nel 2019 era stato colpito da un ictus e da tempo era affetto anche da una grave forma di linfoma. I figli hanno comunicato che il celebre attore si è spento pacificamente nella sua casa a Douchy.
Morte Alain Delon, la Rai cambia la programmazione di oggi
Nelle scorse ore, dunque, se n’è andata una vera e propria leggenda, uno degli attori più seducenti della cinema mondiale. Per ricordarlo nel giorno della sua scomparsa – come riportato da “Repubblica.it” – la Rai ha deciso di cambiare la sua programmazione, dedicandola ad Alain Delon. Alle 14:00 su Rai 2 sarà trasmesso uno dei capolavori di Luchino Visconti, ossia “Rocco e i suoi fratelli”, film del 1960 che vince tre Nastri d’Argento, un premio ai David di Donatello e venne premiato al Festival di Venezia.
La programmazione di pomeriggio e serata
Nel corso del pomeriggio di oggi, domenica 18 agosto 2024, alle ore 17:25, su Rai Movie, invece, sarà trasmesso il film “Borsalino” che vede Alain Delon affiancato da un’altra figura storica del cinema francese, vale a dire Jean-Paul Belmondo. Questa sera, invece, in prima serata su Rai 1 sarà trasmesso “Gattopardo”, il grande capolavoro diretto da Luchino Visconti, con appunto Alain Delon e Claudia Cardinale che vince la Palma d’Oro come miglior film a Cannes.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.