Morte Alain Delon, la Rai cambia la programmazione di oggi: ecco tutti i dettagli

Dopo la morte di Alain Delon, la Rai ha deciso di cambiare la programmazione della giornata di oggi per omaggiare il leggendario attore.

epa07583689 French actor Alain Delon participates in a masterclass during the 72nd annual Cannes Film Festival, in Cannes, France, 19 May 2019. The festival runs from 14 to 25 May. EPA/IAN LANGSDON. Fonte foto: ansa.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Addio ad Alain Delon, l'attore era malato da tempo

Alain Delon è morto a 88 anni: l'annuncio della sua scomparsa – come riportato da “Corriere.it" – è stato dato dai suoi tre figli stamattina all'agenzia di stampa francese “France Presse". L'attore era uno dei volti più noti del cinema mondiale ed era malto da tempo: nel 2019 era stato colpito da un ictus e da tempo era affetto anche da una grave forma di linfoma. I figli hanno comunicato che il celebre attore si è spento pacificamente nella sua casa a Douchy.

Morte Alain Delon, la Rai cambia la programmazione di oggi

Nelle scorse ore, dunque, se n'è andata una vera e propria leggenda, uno degli attori più seducenti della cinema mondiale. Per ricordarlo nel giorno della sua scomparsa – come riportato da “Repubblica.it" – la Rai ha deciso di cambiare la sua programmazione, dedicandola ad Alain Delon. Alle 14:00 su Rai 2 sarà trasmesso uno dei capolavori di Luchino Visconti, ossia “Rocco e i suoi fratelli", film del 1960 che vince tre Nastri d'Argento, un premio ai David di Donatello e venne premiato al Festival di Venezia.

La programmazione di pomeriggio e serata

Nel corso del pomeriggio di oggi, domenica 18 agosto 2024, alle ore 17:25, su Rai Movie, invece, sarà trasmesso il film “Borsalino" che vede Alain Delon affiancato da un'altra figura storica del cinema francese, vale a dire Jean-Paul Belmondo. Questa sera, invece, in prima serata su Rai 1 sarà trasmesso “Gattopardo", il grande capolavoro diretto da Luchino Visconti, con appunto Alain Delon e Claudia Cardinale che vince la Palma d'Oro come miglior film a Cannes.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.