Morte Andrea Iovino, la sorella svela: "Il suo ultimo gesto è stato..."
Oggi i funerali di Andrea Iovino, scomparso all'età di soli 38 anni. L'attore ha lavorato anche con Alessandro Siani in un film. Ecco le toccanti parole della sorella Antoneitta.
Morte Andrea Iovino, oggi i funerali
L'attore Andrea Iovino è morto prematuramente all'età di 38 anni. Tante persone si sono strette alla famiglia dell'attore di Nola, noto per le sue apparizioni a “Made in Sud" e nel “Pinocchio" di Matteo Garrone. Oggi i funerali a Nola, entroterra a Nord di Napoli, dove intorno a Ornella, la moglie, ai quattro figli, al fratello Giovannino che fa il disturbatore a Tu si que vales e alla sorella Antonietta e ai genitori si è fin da subito stretta quella comunità (anche religiosa, il giovane frequentava gli Evangelici) che lo conosceva e lo apprezzava non solo per l'impegno artistico ma anche per le doti umane. Ecco le parole della sorella di Andrea Iovino.
Il racconto della sorella dell'attore nolano
La sorella di Andrea Iovino, come riporta Fanpage.it, ha raccontato al Corriere del Mezzogiorno, che il fratello è morto a causa di un tumore scoperto nell'ottobre del 2022: “Lo scoprì proprio qualche giorno prima della nascita della sua ultima bambina. L’ultimo gesto che ha fatto è stato quello di alzare il pollice, ci ha salutato così, inneggiando alla forza“.
Manifestazioni di cordoglio
Manifestazioni di cordoglio sono arrivate da Alessandro Siani che volle Andrea Iovino nel film “Chi ha incastrato Babbo Natale" e dall'artista Sal Da Vinci che lo reclutò per partecipare a “Masaniello Revolution", spettacolo che il 38enne volle portare a termine, nonostante le sue condizioni di salute. Il sindaco nolano Carlo Buonauro ha promesso che nel prossimo futuro ci sarà occasione e modo di ricordare l'impegno dello sfortunato Andrea nel mondo dell'arte a Nola.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.