Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Morte Angelo Onorato, spunta una lettera clamorosa: “L’Avvocato sa tutto…”

Nella lettera Onorato avrebbe indicato le generalit delle persone che avrebbero potuto danneggiarlo fisicamente: gli ultimi sviluppi

Morte Angelo Onorato, spunta una lettera clamorosa: “L’Avvocato sa tutto…”
Angelo Onorato, l'ex marito di Francesca Donato

Resta ancora ignota la matrice del delitto: gli inquirenti hanno concentrato la propria attenzione su una lettera che Onorato ha consegnato al proprio avvocato

Si infittisce il mistero sulle cause della morte di Angelo Onorato, il marito imprenditore della deputata europea, Francesca Donato, il cui corpo è stato trovato privo di vita dalla stessa moglie nel pomeriggio di ieri. Uno degli elementi chiave al vaglio degli inquirenti per determinare la dinamica dei fatti, è rappresentato da una lettera che lo stesso Onorato avrebbe consegnato al proprio avvocato e che contiene elementi ritenuti illuminanti dagli inquirenti.

Il contenuto della lettera

Nella lettera l’uomo ha fatto riferimento al “momento difficile” che stava attraversando a causa dei tanti debiti che hanno reso precaria la sua situazione economica. Nella lettera ha dichiarato che, se gli fosse accaduto qualcosa di spiacevole, i familiari si sarebbero dovuti rivolgere all’avvocato ce conosce bene tutta la situazione. Poco prima che il suo corpo venisse ritrovato a bordo della propria auto con una fascetta stretta al collo, Onorato aveva avvisato la moglie che avrebbe dovuto incontrare un uomo d’affari.

Già interrogato l’avvocato di Onorato

Gli inquirenti hanno già ascoltato l’avvocato di Onorato per apprendere tutte le informazioni di cui il professionista è in possesso secondo quanto riferito nella stessa missiva che Onorato ha scritto di proprio pugno. Nella lettera sono state indicate in modo dettagliato le generalità delle persone che avrebbero avuto interesse a danneggiarlo fisicamente. La moglie, Francesca Donato, ha detto ai cronisti di essere sicura che il marito sia stato ucciso intenzionalmente. Una tesi ribadita anche dalla figlia Carolina.

Le indagini e i rilievi della polizia scientifica

Intanto proseguono alacremente le indagini degli inquirenti che si sono avvalsi anche del lavoro ininterrotto della polizia scientifica che, anche nella notte, ha continuato a raccogliere dati e ad effettuare rilievi al fine di inquadrare al meglio la scena del dellito. Sono state passate al setaccio anche le immagini delle due telecamere di videosorveglianza. Onorato è stato trovato soffocato con una fascetta da elettricista serrata al collo e una macchia di sangue sul petto. L’ipotesi di suicidio non è ancora tramontata, saranno decisive le prossime ore.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto