Il post Instagram di Elena Cecchettin dopo l’annuncio della morte della sorella Giulia: ecco cos’ha detto del killer Filippo Turetta
Si è giunti all’epilogo peggiore del caso Giulia Cecchettin, scomparsa da Marghera sabato scorso (insieme all’ex fidanzato Filippo Turetta): il corpo della 22enne è stato trovato nelle scorse ore nei pressi di un lago a Pordenone, la giovane è stata assassinata dall’ex compagno che si è poi liberato del cadavere dandosi alla fuga. L’ennesimo caso di femminicidio in Italia ha turbato tutto il Paese, ma soprattutto la famiglia di una ragazza che aveva tanti progetti e tutta la vita davanti. Parecchi i messaggi di solidarietà, ma anche rabbia, apparsi sui social tra cui ovviamente spicca il post della sorella Elena. Ecco cosa ha scritto la ragazzina su Instagram, frasi agghiaccianti che fanno riflettere su episodi che non dovrebbero mai avvenire ma che, purtroppo, sono sempre più di attualità.
Il post di Elena Cecchettin
“Prevedibile dalla descrizione di quel bravo ragazzo, troppo bravo: non farebbe male neanche a una mosca. Certo a una mosca no. Ma a una donna, beh, quella è tutta un’altra questione“: queste le parole scelte dalla sorella minore di Giulia, picchiata a morte dall’ex fidanzato dopo aver trascorso la serata insieme senza alcun problema. Tutto immortalato da alcune telecamere di sorveglianza che hanno ripreso tutto. “Filippo era pericoloso, il video non mi ha stupito” ha aggiunto Elena, stravolta dal dolore così come tutta la sua famiglia e gli amici. Intanto però le indagini proseguono perché, appunto, Filippo è ancora introvabile.
Che fine ha fatto Filippo?
In attesa dei funerali e dell’autopsia sul corpo di Giulia, e tenendo conto della segnalazione di Elena Cecchettin che per un attimo avrebbe visto Filippo Turetta online su WhatsApp, la Procura di Venezia ha emesso un mandato di cattura internazionale per il killer che è sparito dalla circolazione. Di lui si sa, in base ai dati raccolti dagli investigatori, che si è mosso in auto fino al confine con l’Austria e che ha con se soldi contanti, il che lascia presagire ad un delitto passionale premeditato; Filippo non ha mai accettato la fine della relazione con Giulia e, al termine di una lite durante la quale la ragazza ha provato a scappare, ha compiuto un gesto folle tramortendola e caricandola in macchina per poi abbandonarne il corpo senza vita.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.