Nadia Visintainer, fotomodella e showgirl ex ragazza Cin Cin di Colpo Grosso, ha raccontato la sua esperienza durante trasmissione Ore 14 su Rai 2
Non si placano le polemiche e lo sconcerto dopo il decesso della giovane lentinese, Margaret Spada, deceduta dopo essersi sottoposta ad anestesia prima di un intervento di rinoplastica presso lo studio medico di Roma del dottor Procopio. E come accade sempre in questi casi, fioccano nei talk show televisivi le testimonianze di ex clienti dello studio medico che hanno avuto esperienze negative in passato per trattamenti analoghi. In queste ore sta facendo molto discutere la testimonianza di Nadia Visintainer, una fotomodella nota per essere stata anche una ragazza Cin Cin nel celebre quiz condotto da Umberto Smaila, Colpo Grosso.
L’esperienza dell’ex fotomodella
«Ho visto una ragazza su TikTok, molto bella, che sponsorizzava questo dottore – ha dichiarato l’ex fotomodella intervenuta su Rai Due – ho deciso di consultarlo e lui voleva operarmi dopo cinque minuti. Sono scappata». Nadia Visintainer, ha raccontato nei dettagli la sua infelice esperienza nello studio di chirurgia estetica dove ha perso la vita la giovane Margaret Spada, i cui funerali si svolgeranno oggi a Lentini. Uno studio medico nel quale, fra l’altro “non si poteva operare” come è emerso dalle indagini amministrative condotte dopo il decesso della giovane ragazza. Lo studio, infatti, era abilitato solo a “svolgere visite pre-operatorie e controlli post intervento”, come si legge sul quotidiano “La Sicilia”.
La fuga dallo studio dopo il colloquio col chirurgo estetico
La Visintainer, nel corso del suo intervento nel famoso talk show condotto da Milo Infante, ha descritto lo studio del dottor Procopio come una “struttura è molto bella, sul citofono c’è solo il nome del dottore, una volta dentro incontro il professore più giovane che mi presenta anche il padre, lo zio e la madre che vengono definiti tutti chirurghi”. Il chirurgo le ha subito proposto di fare l’intervento perchè aveva un “buco” in agenda e quindi era disposto ad intervenire subito. “Gli ho spiegato che avevo avuto un cancro sei anni prima” ha raccontato l’ex fotomodella, ma per tutta risposta Procopio le ha fatto notare che l’intervento “è come andare dal dentista, senza neanche i tamponi, e ripete di entrare in studio dove mi avrebbe operato immediatamente”. Avendo intuito il pressapochismo e la superficialità eccessiva del professionista, la Visintainer ha cercato una banale scusa per allontanarsi e per lasciare lo studio medico, evitando di sottoporsi all’intervento.
L’esito dell’autopsia
In occasione dei funerali di Margaret Spada, il sindaco di Lentini, Rosario Lo Faro, ha proclamato per oggi il lutto cittadino. I funerali si sono svolti in mattinata presso la Chiesa Santa Maria la Cava e di Sant’Alfio, gremita all’inverosimile. Le indagini sembrano essere ormai giunte ad un punto di svolta. L’autopsia, svolta presso l’istituto di medicina legale di Tor Vergata, ha svelato che il decesso è avvenuto per arresto cardiocircolatorio in un quadro ricollegabile a una sofferenza acuta. Serviranno però ulteriori esami istologici e tossicologici per avere dettagli più precisi sulle cause della morte.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.