Morto l'attore Matthew Perry della nota sitcom americana che ha fatto impazzire gli italiani: ecco di chi si tratta

Secondo le prime indiscrezioni che filtrano da fonti di stampa locale, accanto al corpo privo di vita di Perry non sarebbero state trovate sostanze stupefacenti

Friends
Guarda la versione integrale sul sito >

Probabilmente la morte è sopraggiunta mentre si trovava dentro la vasca da bagno per un arresto cardiaco

E' una domenica di lutto per il cinema americano dopo la diffusione della notizia della scomparsa di Matthew Perry, volto noto per aver recitato un ruolo da protagonista nella sitcom americana, Friends. Perry è stato trovato privo di vita all'interno della propria vasca da bagno nella propria casa di Los Angeles, probabilmente a causa di un arresto cardiaco, anche se occorrerà attendere le indagini autoptiche per accertare le reali cause del decesso.

Non sono state trovate tracce di stupefacenti

Matthew Perry aveva 54 anni. Il suo volto e le sue capacità attoriali sono salite alla ribalta tra il 1994 e il 2004 nel corso della serie cult “Friends”, diventata molto popolare anche nel nostro paese. Secondo le prime indiscrezioni che filtrano da fonti di stampa locale, accanto al corpo privo di vita di Perry non sarebbero state trovate sostanze stupefacenti. Una circostanza che avalla la tesi di un probabile arresto cardiaco.

I soccorsi nel pomeriggio di ieri

Perry, di fatto, sarebbe morto per annegamento. L'allarme è scattato sabato pomeriggio quando un uomo ha chiamato i soccorsi per un 'uomo con arresto cardiaco'. La polizia è giunta nella casa di Perry attorno alle 16.10 per avviare le indagini sul caso. Già nel 2018, Perry aveva sfiorato la morte a causa di una perforazione gastrointestinale causata dall'abuso di farmaci per il quale è stato ricorverato per diversi mesi in ospedale.

La dipendenza da alcol e droga

L’artista americano ha alle proprie spalle anni difficili per via della dipendenza da oppiacei e alcolismo. La sua autobiografia uscita alcuni anni fa e intitolata “Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing” contiene alcuni aneddoti sulla vita di Perry e sul controllo del peso e le dipendenze, iniziate dalla tenera età di 14 anni. Per ben quindici volte, Perry è stato ricoverato in centri di riabilitazione, spendendo qualcosa come 9 milioni di dollari per ricevere le cure.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.