Richard Franklin era diventato molto popolare per avere interpretato il ruolo del Capitano Yates in Doctor Who
Il mondo del cinema è in lutto per la scomparsa del noto attore britannico, Richard Franklin, famoso per avere mirabilmente interpretato il ruolo del Capitano, Mike Yates nella celebre serie televisiva, Doctor Who, dal 1971 al 1974. Una notizia che ha gettato nello sconforto i tantissimi fan che hanno seguito per diversi anni questa serie televisiva di successo che, oltre a Franklin, ha portato alla ribalta altre star del cinema.
La notizia circolata sui social
La notizia della morte dell’attore avvenuta nella notte del 25 dicembre è stata data dall’amico Liam Rudden, incaricato dalla famiglia dell’artista di poter utilizzare il profilo social di Franklin per dare la notizia a tutti i followers. Nel suo lungo post, Rudden si è detto addolorato per la scomparsa del suo caro amico, scrivendo anche che i dettagli relativi all’organizzazione del funerale saranno resi in un secondo momento.
Cenni biografici
Il posto di Rudden si è concluso con la frase toccante “Dormi bene Richard #RIP – Líam Rudden”. Richard Franklin era nato a Londra nel 1936. L’attore aveva 87 anni, ne avrebbe compiuti 88 il prossimo 15 gennaio. Tantissimi i ruoli, oltre a quello del Capitano Yates, interpretati da Franklin nel corso della propria carriera cinematografica. La sua carriera era iniziata lavorando nel settore pubblicitario, prima di entrare a far parte della Royal Academy of Dramatic Arts nel 1963.
Il debutto televisivo
Il debutto televisivo avvenne in un episodio di Dixon of Dock Green, anche se poi è apparso in alcuni noti programmi televisivi americani di grande successo, fra i quali anche Crossroads ed Emmerdale Farm. Il ruolo che lo ha reso famoso in tutto il mondo è stato quello del capitano Mike Yates della UNIT in Doctor Who.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.