
Ecco chi è Moustapha Fall, l’attore del film “Io Capitano” andato in onda su Rai1
Su Rai1 viene trasmesso oggi “Io Sono Capitano“, il film diretto da Matteo Garrone che ha vinto il Leone d’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia. Tra i protagonisti spicca Moustapha Fall, che affianca Seydou Sarr in questa toccante storia sul tema dell’immigrazione. L’attore interpreta un giovane senegalese in viaggio verso l’Europa. Il film ha riscosso un grande successo di pubblico e critica, come dimostrato dagli importanti riconoscimenti avvenuti a Venezia. Ecco chi è Moustapha Fall, come riportato da NotYetMagazine.com.
Chi è Moustapha
Moustapha Fall è un giovane attore di nazionalità senegalese ma sulla sua vita privata non si conoscono molte informazioni. Nato nel 2005, nel film “Io Capitano” interpreta il ruolo di Moussa, compagno di viaggio del protagonista Seydou. Ciò che si sa, stando a quanto svelato proprio dall’attore, è che con i guadagni del film Moustapha è riuscito a comprare un terreno per sua madre (a Fregene, dove vive) permettendole di costruire una casa.
Le passioni e i sogni dell’attore
Oltre alla recitazione Moustapha Fall ha una grande passione per la musica; ha infatti dichiarato di suonare e cantare e tra i suoi artisti preferiti ci sono Beyoncé, John Legend e Rihanna. Il suo sogno più grande è trasferirsi negli Stati Uniti per cercare nuove opportunità. Moustapha ha poi dimostrato grande maturità durante una recente intervista, nella quale ha confessato che spesso le più grandi distrazioni per un attore di successo sono alcol, droghe e le cattive compagnie, tutti fattori da cui lui si tiene lontano per rimanere concentrato sul lavoro e sulla famiglia.
La trama del film “Io Capitano”
“Io Capitano” racconta la storia di Seydou e Moussa, due giovani senegalesi che decidono di lasciare Dakar per raggiungere l’Europa e inseguire il sogno di una vita migliore. Il loro viaggio si trasforma presto in un’odissea tra pericoli, sfruttamento e sofferenze, attraverso il deserto del Sahara e i centri di detenzione in Libia. Il film mostra con impressionante realismo le difficoltà e le speranze di chi affronta viaggi simili, offrendo uno sguardo toccante e intenso sulla dura realtà dell’immigrazione.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.