Il talento di Namite Selvaggi conquista la seconda edizione di “Io canto Generation“: ecco chi è la giovane vincitrice
Mercoledì 13 novembre 2024 la giovane Namite Selvaggi ha vinto la seconda edizione di “Io canto generation”, il talent show condotto da Gerry Scotti su Canale 5: la giovanissima ha conquistato sia il pubblico in studio che la giuria di esperti (composta da Claudio Amendola, Michelle Hunziker, Al Bano e altri grandi nomi dello spettacolo) con esibizioni straordinarie. La sua esibizione della celebre canzone di Whitney Houston “Greatest Love of All” è stata decisiva per la vittoria finale. Ecco chi è Namite Selvaggi, come riportato da FanPage.it.
Chi è Namite Selvaggi
Namite Selvaggi, nata in Tanzania da padre italiano, vive attualmente a Terracina e si è distinta per la sua forte personalità artistica e il talento musicale: durante la finale di “Io canto generation”, la 14enne si è confrontata con altri giovani talenti e ha partecipato a duetti insieme ai coach del programma, tra cui Anna Tatangelo e Fausto Leali. La sfida finale l’ha vista competere contro Cristina Fiorita, anch’essa di 14 anni e che ha vinto il Premio R101, e Mariafrancesca Cennamo di soli 10 anni.
Visualizza questo post su Instagram
Premi e opportunità per il futuro
Grazie alla sua vittoria Namite ha conquistato un illustre percorso formativo alla prestigiosa New York Film Academy, nella sede di Firenze, dove potrà affinare ulteriormente le sue capacità artistiche. Inoltre il premio prevede un viaggio a New York, con la possibilità di visitare Broadway, un’occasione unica per immergersi nella scena musicale internazionale. Namite avrà anche l’opportunità di registrare una cover con R101, partner ufficiale del programma Mediaset.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.