Nanni Moretti ricoverato al San Camillo per un infarto: ecco come sta e quali sono le sue condizioni

Ieri sera, Nanni Moretti è stato colpito da un infarto, cosa dicono gli aggiornamenti medici di stamane

Foto YouTube
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Nanni Moretti ha avuto un infarto

Il regista e attore Nanni Moretti, ieri, mercoledì 2 aprile 2025 è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale San Camillo di Roma, a causa di un infarto. Fortunatamente, gli aggiornamenti medici di stamane sono confortanti e questo fa tirare un sospiro di sollievo da parte della famiglia e dei fan. E' quanto riporta ilfattoquotidiano.it.

La valutazione dei medici sulle condizioni di Nanni Moretti

Il regista 671enne è stato sottoposto a un intervento chirurgico e poi è stato stabilizzato. Risulta ricoverato in osservazione nel reparto di terapia intensiva cardiologica. Il quotidiano La Stampa fa sapere che in mattinata i medici in ospedale hanno detto che Nanni Moretti sta benissimo e che è entrato in una fase di miglioramento. Le condizioni appaiono stabili e la situazione non è drammatica.

L'infarto precedente

Nanni Moretti era già stato colpito da un infarto lo scorso 1° ottobre, ma non era mai stato in pericolo di vita. Solo dopo poche ore dal ricovero, aveva realizzato un video dall'ospedale per salutare gli spettatori della proiezione del suo film “Vittoria", prevista per il giorno successivo a Napoli, a cui, visto le sue condizioni non avrebbe potuto partecipare.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Nanni Moretti era atteso al cinema Sacher

Ieri pomeriggio, Nanni Moretti era atteso al cinema Sacher per ricevere il pubblico e partecipare alla premier del film “L’attachement” di Carine Tardieu, con Valeria Bruni Tedeschi, evento inserito nel programma del Festival del Cinema Francese. Tuttavia, ha comunicato agli organizzatori di non sentirsi bene e che doveva rinunciare all'inaugurazione di “Rendez-vous". La notizia ha colpito anche Valeria Bruni Tedeschi che lo attendeva con ansia. Il regista e attore ha ricevuto grandi dimostrazioni d'affetto sui social.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.