Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 10 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Nave da crociera, all’arrivo in porto è sparito un passeggero, ricerche in corso: ecco cosa è successo

Episodio curioso ma inquietante avvenuto poche ore fa a bordo di un nave da crociera: passeggero scomparso durante il viaggio, tutti i dettagli

Nave da crociera, all’arrivo in porto è sparito un passeggero, ricerche in corso: ecco cosa è successo
La nave da crociera Ruby Princess - Foto Facebook

Scomparsa inquietante durante una crociera, un passeggero è sparito misteriosamente: tutti i dettagli

La nave da crociera Ruby Princess, nota per i suoi viaggi di lusso, si trova in queste ore al centro di un mistero: uno dei passeggeri, un cittadino americano di 72 anni, è scomparso durante una navigazione di cinque giorni attorno al Messico. La scomparsa è emersa solo il 2 dicembre quando la nave è giunta a San Francisco (Stati Uniti) e l’equipaggio ha scoperto che l’anziano viaggiatore non era presente tra gli ospiti. Nessuno aveva segnalato l’assenza dell’uomo, sollevando dubbi su cosa possa essergli accaduto durante il viaggio. É stata immediatamente aperta un’inchiesta, partite anche le operazioni di ricerca. Ecco cosa sappiamo del misterioso episodio, come riportato da FanPage.it.

Le ricerche e le prime ipotesi sulla scomparsa

L’anziano viaggiava da solo e non aveva lasciato tracce a bordo. L’allarme è scattato solo all’arrivo nella città californiana, quando il personale ha controllato i registri passeggeri e si è accorta che una persona mancava all’appello. Le autorità, informate tempestivamente, hanno avviato le indagini perquisendo la nave e analizzando i filmati di sorveglianza. Secondo Princess Cruises, l’azienda proprietaria della Ruby Princess, l’uomo potrebbe essere caduto accidentalmente in mare durante la tratta finale verso San Francisco, ipotesi ovviamente da verificare.

L’intervento della Guardia costiera statunitense

Dopo la segnalazione della scomparsa la Guardia costiera statunitense ha avviato un’operazione di ricerca con l’ausilio di un aereo. Tuttavia la vastità dell’area marina rende le ricerche estremamente complicate e al momento non ha dato risultati. Intanto la Ruby Princess ha ripreso il suo itinerario, partendo (in ritardo) per un nuovo viaggio di 16 giorni verso le Hawaii.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto