Medaglia d’oro agli Europei per Gianmarco Tamberi
Nella serata di ieri, martedì 11 giugno 2024, Gianmarco Tamberi ha conquistato la medaglia d’oro agli Europei di atletica in corso di svolgimento a Roma, vincendo il suo terzo titolo continentale (il quarto in totale se si considera anche quello conquistato al coperto), con la misura di 2.37, la migliore del mondo in questo 2024. Dopo aver conquistato l’oro, Gimbo è salito in tribuna per salutare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, rendendosi protagonista di un gesto che in pochi hanno notato e che lui stesso ha spiegato nel corso di un’intervista post gara.
Il gesto di Gianmarco Tamberi che in pochi hanno notato
Dopo aver conquistato l’ennesimo oro della sua straordinaria carriera, Gianmarco Tamberi è salito in tribuna per salutare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e – come si legge su “Fanpage.it” – quando è andato dal Capo dello Stato, lo ha fatto avvolto da una bandiera sporca di sangue, un gesto che in pochi hanno notato, ma che non era affatto casuale come spiegato dallo stesso Gimbo.
Tamberi: “Avevo la bandiera sporca di sangue perché…”
Gianmarco Tamberi sarà il portabandiera azzurro alle prossime Olimpiadi di Parigi e – come riportato da “Fanpage.it” – nel corso di un’intervista a “Rai Sport” ha parlato in questi termini della spedizione olimpica e del motivo per il quale è andato da Mattarella con una bandiera che aveva delle macchie di sangue: “Andremo a Parigi con la voglia di spaccare tutto. Questa sera avevo la bandiera sporca di sangue e questo significa che lotteremo fino all’ultimo, vi assicuro che lo faranno tutti gli atleti”.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.