Neonata muore dopo essere stata azzannata alla testa dal cane di famiglia: ecco dove è accaduto

Vano si è rivelato il trasferimento d'urgenza presso l'ospedale in ambulanza: la bambina già giunta cadavere in ospedale

Ambulanza Foto Archivio
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il cane non è classificato tra le razze pericolose: l'incidente si è verificato a Coventry, in Inghilterra

Una neonata di soli 7 mesi è stata barbaramente uccisa dal cane della sua famiglia come ha confermato la polizia locale che è intervenuta sulla scena del crimine. La povera bambina è spirata dopo essere stata morsa alla testa all'interno della casa di proprietà che si trova a Coventry, in Inghilterra. Vano si è rivelato il trasferimento d'urgenza presso l'ospedale in ambulanza. Per la bambina già giunta cadavere in ospedale, non c'è stato nulla da fare.

Il cane è stato abbattuto lo stesso giorno

La polizia ha riferito che il cane non era classificato come una razza pericolosa ed è stato portato via da casa lo stesso giorno e ucciso, secondo quanto dispone la legge nazionale in questi casi. Gli agenti di polizia e le ambulanze sono state allertate attorno alle 15:00 locali e sono arrivati sul posto in pochi minuti, come ha riferito la stessa polizia del West Midlands (WMP).

L'intervento dei soccorritori

Tempestivamente i sanitari hanno provato a tamponare le ferite gravissime riportate dalla bambina alla testa dopo essere stata morsa dal cane di famiglia all'interno della casa. Poi si è deciso di portarla in ospedale con un'ambulanza terrestre, ha confermato il West Midlands Ambulance Service (WMAS). Sul posto sono intervenute anche le aeroambulanze del Warwickshire e del Northamptonshire.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non è stata divulgata la razza del cane

“Siamo stati chiamati per un'emergenza medica a un indirizzo privato in Shorncliffe Road a Coventry alle 15:01 di domenica" ha riferito un portavoce della WMAS. Il servizio sanitario ha prontamente inviato due ambulanze, un paramedico specializzato e un ufficiale paramedico. WMP ha invitato chiunque abbia informazioni sull'aggressione a contattarli. La polizia non ha rilasciato dettagli sulla razza del cane, che in ogni caso non apparteneva ad una razza pericolosa. Il cane è stato abbattuto nello stesso giorno dell'aggressione.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.