Neonato trovato sepolto a Traversetolo, la mamma del fidanzato rivela: "Non può..."
Ritrovato neonato sepolto a Traversetolo, la mamma del fidanzato fa una rivelazione sulla 22enne indagata
Guarda la versione integrale sul sito >
Il caso del neonato trovato sepolto a Traversetolo
Ancora tutto da chiarire il caso del ritrovamento a Traversetolo, provincia di Parma, di un secondo corpo, apparentemente di un bambino molto piccolo, sepolto nello stesso campo dove il 9 agosto era stato trovato un primo neonato, morto da pochi giorni, anche in quel caso sotterrato. Le prime indagini hanno rivelato che i resti sono scheletri di bambini nati a circa 40 settimane di età, e sembrano risalire a più di un anno fa, quindi sulla 22enne, madre del bimbo rinvenuto sotterrato lo scorso agosto, pesa l'ombra di due infanticidi. L'ipotesi è che possa aver ucciso e nascosto anche lei il primo bambino. E' quanto riportato da Rai News.it.
La 22enne è indagata
Come riportano “Corriere della Sera" e “Resto del Carlino" la mamma del neonato, la ragazza è indagata per omicidio volontario e occultamento di cadavere e, a quanto emerge da un comunicato firmato dal procuratore di Parma, Alfonso D'Avino, nessuno sarebbe stato a conoscenza della gravidanza, nemmeno la famiglia e il padre del bimbo. La 22enne non sarebbe stata seguita da un ginecologo e avrebbe partorito da sola in casa, senza l'aiuto di nessuno.
La rivelazione della mamma del fidanzato
All'Ansa la signora Sonia, madre del ragazzo risultato essere il padre del neonato trovato morto nel giardino della villetta bifamiliare, ha detto: “Non può aver fatto tutto da sola, non è possibile“. Nelle scorse settimane l'uomo, era già stato individuato e si era subito dichiarato ignaro della gravidanza. La signora Sonia che lavora in un bar, non riesce a darsi pace per quello che è successo ma si dichiara “sollevata" per il comunicato della Procura di Parma che accerta l'estraneità dei fatti per suo figlio e per la sua famiglia. “Sono sollevata per questo – ha dichiarato la donna – ma il resto non me lo toglie nessuno“.
Guarda la versione integrale sul sito >
I ritrovamenti
Nei giorni scorsi, gli investigatori che avevano trovato il primo corpicino erano tornati nella villetta e, scavando, hanno trovato i resti di un secondo corpo. Ieri sono iniziate le analisi disposte dalla Procura di Parma, con il prelievo del Dna, per avere informazioni su quanto è stato riesumato a Vignale di Traversetolo. Sono in corso gli esami medico-legali per chiarire contorni e tempi della vicenda. Il nuovo ritrovamento, stando alle prime informazioni, riguarda delle ossa, e quindi si tratterebbe di un corpo sotterrato precedentemente rispetto a quello del neonato rinvenuto il 9 agosto. La datazione precisa sarà importante per chiarire il caso e chi ha visto i resti è convinto che si tratti di un bambino molto piccolo. Gli esiti preliminari dell'autopsia sul corpo del neonato avrebbero detto che si trattava di un maschio che avrebbe respirato e che sarebbe poi deceduto subito dopo il parto, ma non sono state ancora chiarite le cause della morte.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Chiara Petrolini e i neonati morti, i sospetti di Roberta Bruzzone: ”Credo che…”
18 Settembre 2024 | ore 19:58