Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Nicoletta morta inspiegabilmente a 24 anni: “Ipotesi batterio dopo aver mangiato…”

Sul caso della morte della studentessa Nicoletta Maria Manconi, spunta una nuova ipotesi. Ecco cos'era successo e come si è arrivati alla formulazione di una nuova ipotesi.

Nicoletta morta inspiegabilmente a 24 anni: “Ipotesi batterio dopo aver mangiato…”
Foto Pixabay.com

Nicoletta morta inspiegabilmente a 24 anni: si fa strada una nuova ipotesi

Si continua ad indagare sulla morte della 24enne Nicoletta Maria Manconi avvenuta all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari lo scorso 25 settembre. Il pm aveva aperto un’inchiesta per omicidio colposo, iscrivendo nel registro degli indagati il medico di turno. La studentessa di medicina si era sentita male e si era presentata al pronto soccorso, dove era stata visitata e dimessa. 12 ore dopo, un nuovo malore, stavolta fatale che l’ha portata alla morte. E’ quanto riportato da Today.it.

Cos’era successo

La studentessa di medicina era arrivata al Pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità del capoluogo con forti dolori allo stomaco e vomiti. Dopo essere stata visitata, i medici le hanno somministrato una terapia e dopo poche ore l’hanno dimessa. Nella mattinata di lunedì 25 settembre Nicoletta ha accusato un nuovo malore e ha chiamato il 118 per richiedere l’intervento dell’ambulanza. Ma la ragazza non ce l’ha fatta, è deceduta prima di arrivare al nosocomio. La giovane ragazza era all’ultimo anno di medicina a Cagliari, originaria di Orgosolo, è andata in arresto cardiaco durante il viaggio in ambulanza verso l’ospedale. Questo è quanto accertato dall’autopsia disposta dalla Procura che poi ha aperto il fascicolo di cui sopra. L’autopsia ha quindi smentito le ipotesi iniziali di una morte provocata da una peritonite o da un’appendicite fulminante.

La nuova ipotesi

A questo punto, si fa largo un’ipotesi: Nicoletta potrebbe essere stata uccisa da un’intossicazione alimentare da staffilococco, scatenata da alcune fette di salame conservate nel frigo della casa di Cagliari, in cui viveva con una coinquilina. La madre della giovane studentessa, medico, ha fatto analizzare il frigorifero e la dispensa dell’abitazione della 24enne. Dai risultati sarebbe emersa un’alta concentrazione di batteri. Sul caso vanno avanti le indagini della Procura di Cagliari.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto