Niente Pino Insegno per “L’Eredità”
A partire dal prossimo mese di gennaio su Rai 1 tornerà l’appuntamento con “L’Eredità”, il noto game show nel quale 7 concorrenti si sfidano in diverse prove ad eliminazione, fino ad arrivare alla fase finale del gioco, vale a dire l’ormai celebre “Ghigliottina”. Nelle scorse settimane si era parlato con insistenza della possibilità che alla conduzione del programma potesse esserci Pino Insegno. In queste ore, però – stando a quanto rivelato da “Adnkronos.com” – è arrivato lo stop al conduttore de “Il Mercante in fiera”. Stando a quanto si apprende, infatti, a porre il veto su Pino Insegno sarebbe stata la Banijay Italia, vale a dire la società che detiene i diritti del format che in sede di rinnovo biennale dell’accordo con la Rai (che era scaduto) ha ottenuto di poter approvare il conduttore del noto programma.
Chi sarà il nuovo conduttore?
Appurato che Pino Insegno non sarà il nuovo conduttore de “L’Eredità”, a questo punto viene da chiedersi chi sarà al timone della storica trasmissione in onda su Rai 1. In tal senso – stando a quanto riportato da “Adnkronos.com” – in questi giorni si era ragionato su una terna di nomi per la nuova edizione: oltre a Flavio Insinna, sono stati presi in considerazione anche il conduttore di “Reazione a catena” Marco Liorni e Gabriele Corsi. Per quest’ultimo, però, la strada verso la conduzione de “L’Eredità” pare essere sbarrata dal contratto in essere con Discovery fino a giugno.
Corsa a due tra Insinna e Liorni
Le registrazioni della nuova edizione de “L’Eredità” dovrebbero iniziare a partire dai primi di dicembre e, dunque – come riportato da “Adnkronos.com” – salvo sorprese, la scelta sul conduttore al quale affidare il programma dovrebbe ridursi ad una sfida a due tra Flavio Insinna e Marco Liorni. Va sottolineato, inoltre, come il nuovo conduttore dovrà fare i conti con la concorrente di un altro programma preserale: ormai, infatti, è praticamente certo l’arrivo di Fedez alla guida di “Chi vuol essere milionario” su La7, prima del telegiornale condotto da Enrico Mentana.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.