Oggi nuovo appuntamento con Domenica In
Come ogni fine settimana, anche oggi torna il consueto appuntamento con “Domenica In” di Mara Venier. Anche oggi, domenica 20 ottobre 2024, Zia Mara sta facendo compagnia al pubblico da casa, tra interviste e momenti di approfondimento. All’inizio della nuova stagione la nota presentatrice ha annunciato che questa sarà la sua ultima edizione al timone del programma: la Venier, infatti, si è detta decisa a riposarsi dopo 7 edizioni condotte consecutivamente (16 in totale). Sarà davvero la sua ultima “Domenica In”? Per scoprirlo bisognerà attendere ancora qualche mese.
Nino D’Angelo ospite a Domenica In: chi è la moglie Annamaria Gallo e i figli
Tra gli ospiti della puntata odierna di “Domenica In” condotta da Mara Venier c’è anche Nino D’Angelo. Il noto cantautore napoletano ha sposato il 25 luglio del 1979 Annamaria Gallo: i due si sono conosciuti quando lui aveva 12 anni e lei ne aveva 17. Il loro matrimonio ormai dura da 45 anni e dal loro amore sono nati due figli: Antonio (nel 1979) e Vincenzo (nel 1983). Il primo nella vita fa il regista, mentre il secondo lavora come giornalista.
Nino D’Angelo e quel periodo di depressione
Nel corso delle varie intervista rilasciate nel corso degli anni, Nino D’Angelo ha raccontato di aver vissuto un periodo di profonda depressione: nel 1990, infatti, dopo la morte dei genitori, ha provato a smettere di cantare, ha tentato di togliersi la vita ed ha cambiato del tutto lock. Con il tempo, però, è riuscito a mettersi alle spalle quel periodo complicato e nel 1997 ha esordito con il suo primo musical, scritto da lui, “Core pazzo”, mentre l’anno successivo ha condotto insieme a Piero Chiambretti il “Dopo Festival”. Nel 1999, poi, è tornato nuovamente a salire sul palco dell’Ariston, cantando insieme a Brunella Selo “Senza giacca e cravatta”.
Nella pagina successiva troverete le parole di Nino D’Angelo nel corso della puntata odierna di Domenica In:
Nino D’Angelo e le sue parole a Domenica In: “Con la perdita di mia mamma sono crollato. Mia moglie…”
Nino D’Angelo è stato intervistato da Mara Venier a Domenica In ed ha parlato di diversi temi tra lavoro e vita privata: “Non mi sarei mai aspettato di andare nello stadio della mia vita (Stadio Diego Armando Maradona, a Napoli n.d.r.), quello in cui ho conosciuto Diego Armando Maradona. Quella sera si è realizzato un sogno, non mi sembrava vero, è stato il momento più bello della mia vita. C’è stato sempre un po’ di pregiudizio nei mie confronti contro il quale ho sempre dovuto lottare: ho sentito l’amore della mia città e per chi è di Napoli è la cosa più bella del mondo. Io sono stato fortunato, il consiglio che posso dare e che non bisogna mollare mai. Nella mia vita c’è stato un momento in cui ho mollato quando se n’è andata la donna più importante della mia vita, mia madre. Con la perdita di mia mamma sono crollato. Volevo mia mamma e basta, riempiva tutto quello che non avevo. Nella mia vita ho avuto una donna vicino molto brava che è nata mamma, cioè mia moglie. A 15 anni e mezzo ha avuto un figlio. Quando ero povero mi bastava poco per essere felice. Adesso ho anche i miei nipoti che sono i miei diamanti, sono i miei giocattoli che non ho avuto da bambino. Riesco a stare con loro, ma non devono mai stare insieme perché ad ognuno di loro dico che è il mio preferito (ride n.d.r.)”. Sulla moglie Annamaria Gallo, Nino D’Angelo ha dichiarato: “Sono 45 anni che siamo sposati. Ci tiene al fatto che io mi ricordi le date”.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.