Non ci sarà al Festival di Sanremo 2024, l'annuncio a sorpresa: "Vi seguiremo..."

L'annuncio è arrivato a sorpresa: non sarà presente al Festival di Sanremo 2024. Ecco il messaggio pubblicato sui social network.

La cerimonia durante l'apertura di Casa Sanremo, 3 febbraio 2024. All'evento ha partecipato Scholas Occurrentes, il movimento educativo internazionale creato da Papa Francesco nel 2013. Nel corso di una cerimonia, l'ulivo della pace, simbolo distintivo di Scholas, è stato piantato accanto ad Amadeus, il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo. ANSA/ UFFICIO STAMPA ++HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY++
Guarda la versione integrale sul sito >

Martedì inizia il Festival Sanremo 2024

Il Festival di Sanremo 2024 si avvicina: a partire dal prossimo 6 febbraio e fino al 10 andrà in onda la nuova edizione del Festival della canzone italiana, la quinta presentata consecutivamente da Amadeus. Nella nuova edizione del Festival ci saranno 27 big che si sfideranno sul palco dell'Ariston, oltre a 3 artisti provenienti da Sanremo Giovani. Come al solito vi sarà la possibilità di guardare il Festival in diretta televisiva su Rai 1, oltre che in diretta streaming su RaiPlay.

Assenza a sorpresa al Festival di Sanremo 2024

Il Festival di Sanremo 2024 non vedrà la presenza di un volto ormai storico per il Festival della canzone italiana: l'annuncio è arrivato questa mattina con un post pubblicato sui suoi social che di certo provocherà dispiacere tra i suoi fan. Alba Parietti, infatti – dopo 32 anni dalla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo – non sarà presente in questa edizione.

Il posto di Alba Parietti

In un post pubblicato sui social network Alba Parietti ha ricordato quella volta in cui 32 anni fa salì per la prima volta sul palco dell'Ariston, insieme con Pippo Baudo, Brigitte Nilsen e Milly Carlucci in quella che diventò nei fatti la consacrazione della sua carriera televisiva. A Sanremo ha fatto tutto quel che si poteva fare: conduttrice per tre volte, 3 volte del Dopofestival, giurata di qualità, commentatrice e opinionista, sempre presente. Questa volta, però, Alba Parietti non ci sarà, ma ci ha tenuto a fare un in bocca al lupo ad Amadeus e a Rai 1 “Vi seguiremo se pure quest'anno per la prima volta da distanza, ma sempre vicina con il cuore. Perché Sanremo è Sanremo".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti)

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.