Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

“Non si è suicidata…”, mistero sulla morte di Antonella Di Massa: le parole dell’amica

Sono ancora molti i punti da chiarire sulla morte di Antonella Di Massa, la 51enne di Ischia scomparsa il 17 febbraio 2024 da Casamicciola e ritrovata morta 11 giorni dopo: gli aggiornamenti.

“Non si è suicidata…”, mistero sulla morte di Antonella Di Massa: le parole dell’amica
Sigillato dai Carabinieri l'accesso al frutteto sull'isola d'Ischia (Napoli) dove e' stato ritrovato il corpo della 51enne Antonella Di Massa la donna di cui si erano perse le tracce da 10 giorni, 29 febbraio 2024. ANSA

Mistero sulla morte di Antonella Di Massa

Sono ancora molti i punti da chiarire sulla morte di Antonella Di Massa, la 51enne di Ischia scomparsa il 17 febbraio 2024 da Casamicciola, ritrovata priva di vita il 28 febbraio in un terreno di Succhivo, piccolo bordo poco distante da Forio, uno dei sei comuni dell’Isola Verde. Il corpo della donna – come si legge su “Fanpage.it” – è stato ritrovato con una bottiglia di antigelo in mano ed un sacco nero avvolto sopra e sotto. Sul cadavere di Antonella Di Massa, inoltre, sono presenti anche delle ecchimosi e, sembra, vi siano dei segni di un tubicino attorno al collo.

Qual è la causa della morte?

Ad un primo esame medico esterno – come riportato da “Fanpage.it” – pare che il decesso di Antonella Di Massa sia avvenuto nelle 24 ore precedenti al momento del ritrovamento. Allo stato attuale non è ancora chiaro quale sia stata la causa della morte e per conoscerlo sarà necessario attendere che venga reso noto l’esito dell’esame autoptico. Stando a quanto riportato da “Chi l’ha visto?”, l’autopsia ipotizzerebbe una morte non attribuibile a soffocamento. Inoltre, secondo la nota trasmissione condotta da Federica Sciarelli e trasmessa su Rai 3, sarebbe stato aperto un fascicolo per istigazione al suicidio.

“Non si è suicidata…”

Al momento, dunque, non si conoscono ancora le cause della morte di Antonella Di Massa, ma chi era vicino alla donna non crede all’ipotesi del suicidio. A scartare questa ipotesi è stata Antonietta, amica di Antonella, la quale è intervenuta ai microfoni di “Chi l’ha visto?” chiedendo di non far calare il sipario su questa storia perché “Antonella non si è suicidata, assolutamente no”. L’amica ha sottolineato che se Antonella si fosse voluta suicidare l’avrebbe fatto nelle ore immediatamente successive alla scomparsa e non dopo 11-12 giorni: “Chiedo a chiunque possa aiutare con delle testimonianze, possa dare una mano, qualsiasi cosa si possa fare per dare una spiegazione a questa storia, di intervenire”.

Il marito di Antonella Di Massa: “Purtroppo…”

Anche il marito di Antonella Di Massa, Domenico Raco, ha rotto il silenzio nelle scorse ore e – intervenuto ai microfoni di “Fanpage.it” – ha dichiarato: “Chi sperava di cercare del losco, del nascosto, doppie vite, è rimasto deluso. Antonella era cristallina e trasparente con tutti quanti”. Il marito, poi, non ha nascosto di avere un rammarico relativo al ritrovamento della moglie e con la voce spezzata ha dichiarato: “Purtroppo ce l’avevo vicina e non sono riuscito a trovarla. Un altro rammarico che mi porterò dietro”.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto