Nonna e nipote investite sulle strisce pedonali
Il conducente di un’automobile non ha rispettato le strisce pedonali su cui stavano attraversando la strada una nonna e la sua nipotina, investendole. L’accaduto risale al 7 giugno ed è successo in zona Bravetta a Roma, davanti a un supermercato. Vediamo cosa è successo stando a quanto riportato da Fanpage.it.
Nonna eroina
La signora Anna Maria Zuppello ha cercato di proteggere la nipotina, facendole scudo con il suo corpo. La vettura le ha investite, ma purtroppo la 82enne non ce l’ha fatta, inutile si è rivelata la corsa in codice rosso e il tentativo dei medici di salvarla la vita. L’anziana signora è morta poco dopo l’arrivo al pronto soccorso del San Camillo. Le condizioni della bambina sono ancora serie, è ricoverata all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, ma non è in pericolo di vita. C’è da dire che ha riportato delle lesioni al volto dopo essere stata investita.
Cosa è successo
Quella che poteva essere una bella passeggiata tra nipotina e nonna, si è trasformata in una tragedia. Secondo una prima ricostruzione, Anna Maria Zuppello e la sua nipotina stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali in via Silvestri, nei pressi di piazza Biagio Pace. Erano davanti a un supermercato quando, per cause non ancora note e ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, una Volkswagen Tiguain, le ha travolte e ferite gravemente.
Automobilista indagata
Alla guida dell’auto c’era una donna di 64 anni, che si è poi fermata per prestare soccorso. Come previsto in questi casi, la conducente del veicolo sarà indagata per omicidio stradale e lesioni stradali e sottoposta ai test per la verifica di alcol e droga nel sangue. Al vaglio anche l’ipotesi dell’alta velocità: i residenti hanno segnalato che non sarebbe la prima volta che i veicoli procedono a velocità elevata lungo quel tratto di strada, dopo le strisce pedonali ci sono, ma sbiadite.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.