Novak Djokovic eliminato a Roma: ecco come Jannik Sinner potrebbe diventare numero uno al mondo
di Marco Reda
Il fatidico sorpasso di Jannik Sinner a Novak Djokovic, in vetta al ranking mondiale del tennis, può avvenire a breve: le date possibili
Ecco come Jannik Sinner potrebbe diventare il n°1 del ranking mondiale del tennis e perché c'entra l'eliminazione di Novak Djokovic dagli ATP Roma
Buona notizia per il tennista Jannik Sinner: il giovane azzurro non ha potuto partecipare agli Internazionali d'Italia di tennis, in programma in questi giorni a Roma, ma nonostante la sua assenza potrebbe diventare presto il n°1 del ranking mondiale. Questo perché il leggendario Novak Djokovic, l'attuale leader della classifica, è stato eliminato oggi dall'Atp Roma dopo la sconfitta ai sedicesimi di finale contro il cileno Tabillo. Quando può avvenire il fatidico e storico sorpasso?
Sinner numero uno del ranking: ecco quando
Sinner è ancora in convalescenza, per via di un problema all'anca che lo ha costretto prima al ritiro dall'Atp Madrid e poi alla rinuncia all'Atp Roma, e ha messo nel mirino il Roland Garros di Parigi (20 maggio-9 giugno): proprio lì, stando a quanto riportato da Ubitennis.com, o al massimo dopo gli ATP Finals di Torino a fine anno che potrebbe avvenire il clamoroso sorpasso che porterebbe un tennista italiano in vetta al ranking per la prima volta nella storia del nostro Paese. Djokovic e l'altoatesino sono divisi da 1000 punti e la vittoria di uno Slam, il Roland Garros sarebbe l'occasione giusta per coronare un percorso già stellare a soli 24 anni.
La classifica ATP
Il serbo Novak Djokovic è primo nel ranking Atp con 9860 punti, alle sue spalle Jannik Sinner con 8770 punti e lo spagnolo Carlos Alcaraz a 7300. La top 5 è poi completata dal russo Daniil Medvedev (6245) e dal tedesco Alexander Zverev (5395), entrambi staccatissimi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Jannik Sinner scrive una lettera a se stesso: “Non dimenticarti mai che…”
21 Novembre 2024 | ore 18:51
Maria Braccini, chi è l’ex fidanzata di Jannik Sinner avvistata alla finale di Torino
19 Novembre 2024 | ore 13:50
Sinner-Fritz, finale ATP Finals 2024: risultato | Meteo Torino 17 novembre
17 Novembre 2024 | ore 17:45
Jannik Sinner semifinale ATP Finals 2024: orario e chi sarà il suo avversario
15 Novembre 2024 | ore 19:40