Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Nubifragio e forte maltempo si abbatte sulla zona italiana, crolla un ponteggio

Nubifragio e maltempo causano il crollo di un ponteggio e disagi a una località del nord Italia: ecco quale

Nubifragio e forte maltempo si abbatte sulla zona italiana, crolla un ponteggio
Il ponte crollato a causa del maltempo - Foto Facebook

Nubifragi in Italia, una località è stata messa in ginocchio dal maltempo: ecco quale

Le ultime ore sono state caratterizzate da violenti nubifragi che hanno colpito diverse zone del nord Italia. In particolare forti piogge e raffiche di vento hanno creato numerosi disagi, con strade allagate, cantieri danneggiati e fiumi in piena. La situazione più critica si è verificata in una località dove, come riportato IlNotiziario.net, un ponteggio è crollato a causa della piena di un fiume, costringendo le autorità a chiudere una strada e a intervenire per rimuovere i detriti in sicurezza. Ecco cosa è successo e dove.

Ponteggio crollato a causa della piena

Nelle prime ore della mattinata di oggi, 8 ottobre 2024, un violento nubifragio si è abbattuto sulle aree di Palazzolo e Paderno Dugnano, nel bresciano, facendo ingrossare il fiume Seveso e creando gravi danni a un cantiere in corso. Il ponteggio, allestito da poco per interventi di sicurezza sul ponte di via Coti Zelati, è stato spazzato via dalla forza dell’acqua. Fortunatamente nessun operaio era presente durante il crollo quindi non ci sono state vittime né feriti. La strada è stata chiusa per consentire la rimozione delle strutture danneggiate.

Interventi di sicurezza e chiusure stradali

La Polizia locale e i Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza l’area, allertati dai residenti. Via Coti Zelati è stata chiusa al traffico dall’intersezione con via Sant’Ambrogio mentre le squadre dei pompieri stanno lavorando per liberare il ponte dai resti dell’impalcatura. Le operazioni di rimozione procedono con cautela a causa delle piogge incessanti che continuano a ostacolare i lavori, rendendo la situazione complessa.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto