Esondato il fiume e città allagata per diversi chilometri: ecco cosa sta succedendo in una delle più importanti località italiane
L’Italia continua a fare i conti con le conseguenze del maltempo: acquazzoni, forti raffiche di vento e allagamenti stanno mettendo in crisi parecchie regioni del nostro Paese, soprattutto quelle settentrionali. Tra queste ce n’è una in cui i disagi provocati dai nubifragi sono davvero importanti: ecco cos’è successo ad esempio proprio poche ore fa in una delle più importanti città del nostro Paese, come riportato da Tg24.sky.it.
Città allagata
Nella notte tra lunedì 30 e martedì 31 ottobre un violento nubifragio ha colpito Milano e la zona della Brianza: il fiume Seveso è addirittura esondato e l’acqua ha rapidamente riempito strade, marciapiedi e persino luoghi chiusi come negozi e cantine. Inevitabili i disagi alla circolazione, sia stradale che pedonale, e molte strade sono state chiuse al pari di diverse fermate della metropolitana. In mattinata registrate anche intense raffiche di vento, che hanno sferzato alberi e impalcature e reso difficile ai passanti camminare con gli ombrelli aperti. Nei filmati e nelle foto scattate dai cittadini, e postati sui social, si vede l’acqua uscire a fiotti dai tombini e in alcune vie arrivare a metà delle portiere delle auto parcheggiate. Tanto lavoro per i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e la Polizia Stradale.
Altri disagi
La morsa del maltempo ha anche provocato blackout elettrici in alcuni comuni lombardi e bloccato la superstrada Milano-Meda (totalmente allagata). Una donna, inoltre, è rimasta bloccata per diversi minuti nella sua auto a Mediglia, sempre nel milanese, a causa di un albero caduto per via del forte vento. Per le giornate di martedì 31 ottobre e mercoledì 1° novembre si prevede un lieve miglioramento meteo, da giovedì però la pioggia tornerà a cadere copiosa sulla Lombardia.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.